Supercoppa "Corriveloce": attesi centinaia di giovani a Conegliano

Tornano le gare di velocità per giovanissimi in viale Carducci. Dalle 16.30 le sfide di velocità sui 60 metri. Gli iscritti avranno tutti tra i 6 e i 13 anni

Ci siamo, domenica 22 settembre viale Carducci a Conegliano attende i piccoli velocisti. Alle 16.30 prenderà infatti il via la 25^ Supercoppa Corriveloce Silca, manifestazione che proporrà per i ragazzi dai 6 ai 13 anni, divertenti sfide di velocità sui 60 metri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non sarà una gara agonistica, anche se il più veloce di ogni categoria in base agli anni di nascita (2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013) conquisterà l’ambitissima Supercoppa Corriveloce Silca. Per i primi 150 iscritti in regalo simpatici gadget e la maglietta (grazie al prezioso contributo di Seripiave) con il simpatico coccodrillo “Coccotrio”. Un evento che vuole portare bambini e genitori a godere di un bel pomeriggio nel centro città, promuovendo la sana attività all’aria aperta. È possibile iscriversi sul posto il giorno della manifestazione dalle 14.30 alle 16.00 (info 3318412682). «La Supercoppa Silca è un evento pensato sia per i ragazzini che per i genitori - commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – i bambini potranno divertirsi sfidandosi sui 60 metri. Da sempre le gare di velocità sono in realtà “innate” in noi, con i primi giochi con gli amichetti. Questa però, anche se è un’attività promozionale, sarà una “gara” a tutti gli effetti, con le corsie disegnate dai birilli e i nostri “cronometristi”. Un modo per assaggiare l’atletica, quella vera, e capire che anche se è uno sport di fatica, è divertente e stimolante. Per i genitori, ci sarà l’occasione sia di gustarsi le gare dei propri figli, sia di vivere la città, visto che siamo inseriti nel contesto degli appuntamenti del ricco autunno coneglianese». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

  • Runner scivola e precipita nel vuoto: muore 37enne

Torna su
TrevisoToday è in caricamento