rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Conegliano / Viale Carducci

Conegliano: l'autunno porta in piazza la Supercoppa Bilt "Corriveloce"

Domenica 30 settembre in viale Carducci la 24esima edizione della divertente manifestazione sportiva. Dalle ore 16.30 la sfida di velocità per i ragazzi dai 6 ai 13 anni

CONEGLIANO È tempo di autunno. È tempo di Supercoppa Bilt “Corriveloce”. Nell’ultima domenica di settembre, il 30, il centro di Conegliano è pronto ad ospitare, per la 24esima volta, la manifestazione organizzata dall’Atletica Silca Conegliano.

Viale Carducci promette di regalare le emozioni dei grandi eventi: per molti dei ragazzini che vi parteciperanno sarà una delle prime esperienze nel campo dell’atletica. E il tifo, quello dei genitori, farà concorrenza a qualsiasi altro appuntamento internazionale. Alle 16.30 prenderà il via la prima delle batterie sui 60 metri, che saranno ricavati, con delle vere e proprie corsie di gara, lungo la sede stradale. L’evento è dedicato ai ragazzini e alle ragazzine dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2012 al 2005). Potranno infatti partecipare gratuitamente gli alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, sia non tesserati ad alcuna federazione sportiva che tesserati di tutte le discipline sportive. Al più veloce di ogni categoria, in premio la Supercoppa Bilt "Corriveloce. Per i primi 150 iscritti in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso “pacco gara” Piovesana Biscotti e Crackers, storico partner dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell'Us Acli. “Come ogni inizio autunno che si rispetti ormai da 24 anni siamo pronti a trasferirci dalla pista di atletica al centro città, portando il nostro sport dal campo alle vie cittadine – commenta Francesco Piccin, presidente di Atletica Silca Conegliano – siamo molto orgogliosi di questa manifestazione promozionale che da un certo punto di vista non ha il blasone di altri eventi internazionali che organizziamo, come il Meeting Città di Conegliano di giugno, ma ha un valore grandissimo per il legame con il territorio. Il nostro impegno, come società, è prima di tutto quello di fare attività con i giovani del territorio. Questa manifestazione aperta a tutti vuole proprio promuovere l’atletica, e lo sport in generale, tra i giovani. Molti di coloro che parteciperanno alla Supercoppa Bilt di domenica 30 settembre affronteranno, per la prima volta, una “gara”, imparando a confrontarsi con lealtà con i propri coetanei”.

Per iscriversi gratuitamente basta telefonare (di pomeriggio) ai numeri 0438-412124 e 3318412682, inviare una mail a segreteria@atleticasilca.it , recarsi nella sede di via Maset 16/A (martedì e venerdì 16.30-18.30) o presentarsi nel giorno dell’evento, domenica 30 settembre, dalle 14.30 alle 16.00 in viale Carducci. In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata a domenica 7 ottobre.
Accanto ad Atletica Silca Conegliano, nell’organizzazione dell’evento, ci sono Banca Prealpi, Borgoluce, Reale Mutua, Poliambulatorio Marusia, De Coppi, Elmec e Seripiave. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.atleticasilca.it e le pagine Facebook ed Instagram di “Atletica Silca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano: l'autunno porta in piazza la Supercoppa Bilt "Corriveloce"

TrevisoToday è in caricamento