rotate-mobile
Sport Asolo

Asolo, una nuova internazionale nel calendario trevigiano del ciclocross

La tappa trevigiana sostituirà quella di Rossano Veneto come voluto dallo sponsor Selle Italia. Coinciderà con la terza prova del Giro d'Italia

ASOLO Accanto al tradizionale appuntamento di Faè di Oderzo figura la prova di Asolo del 6 dicembre che sostituisce la gara internazionale di Rossano Veneto. Per la Marca sarà  un’intensa due-giorni dedicata agli uomini del fango: in attesa degli Sportivi del Ponte l’8 dicembre, ci sarà il debutto della “città dei cento orizzonti” con l’organizzazione firmata Romano Scotti, che allestiva appunto Rossano e in passato diede vita ai Tricolori delle Capannelle a Roma. A volere la competizione ad Asolo, che coinciderà con la terza prova del Giro d’Italia, è stato anche lo sponsor Selle Italia. 

Il circuito veneto scatterà il 18 ottobre con il Trofeo Calinferno (Verso l’Iride) a Mareno di Piave. Tappe trevigiane saranno anche Salvatoronda di Godega Sant’Urbano (il 22 novembre, campionato regionale a cura dell’Orsago), San Fior (26 dicembre) e il gran finale di Vittorio Veneto in calendario per il 17 gennaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo, una nuova internazionale nel calendario trevigiano del ciclocross

TrevisoToday è in caricamento