rotate-mobile
Sport San Biagio di Callalta

Gruppo, comunicazione, salute: il Team Brilla è già nel 2016

Primo raduno pre-stagionale alla Home Brilla per la compagine trevigiana. Gemin: “La base di partenza è buona, ma l’obiettivo è migliorare”

SAN BIAGIO DI CALLALTA Gli atleti del Team Brilla mordono il freno in vista della stagione 2016, sebbene l’esordio non sia ancora dietro l’angolo (ad aprire sarà ancora la Coppa San Geo, il prossimo 27 Febbraio). Agli ordini del Direttore Sportivo Marco Gemin, i 18 ragazzi Under23 ed Elite che si schiereranno al via della prossima annata hanno preso parte al primo raduno pre-stagionale, organizzato presso la Home Brilla di San Biagio di Callalta. Da sabato 5 a martedì 8, gli atleti e lo staff della compagine trevigiana hanno intrapreso un percorso di reciproca conoscenza, sia dal punto di vista tecnico che personale. I ragazzi si sono cimentati in tre uscite lunghe, fondamentali in questa prima fase della preparazione.

La base di partenza è buona - ha commentato il DS Gemin - ma per arrivare dove vogliamo dobbiamo lavorare e migliorare giorno dopo giorno. E’ un gruppo di qualità, e questa è una caratteristica che viene messa in risalto dai primi allenamenti. L’impressione è ottima anche dal punto di vista personale: i nuovi arrivati si stanno integrando bene, compresi i corridori al primo anno che hanno mostrato di essere già avanti dal punto di vista della metodologia di lavoro”. Oltre alla parte tecnica, il #SocialTeam 2016 ha svolto il primo media training, partecipando coralmente al percorso di comunicazione, sulla scia di quanto fatto nella passata stagione in termini di attività finalizzate alla conoscenza dei media, al rapporto con l’esterno e al buon utilizzo della lingua inglese, mentre il Medico Sociale Lucio Cordioli ha tenuto una lezione sulla corretta alimentazione, aspetto fondamentale nella vita di un atleta. “Lasciando per un momento da parte l’aspetto tecnico, sono soddisfatto dell’approccio che hanno avuto i ragazzi con i temi della comunicazione e dell’alimentazione”, ha commentato il Team Manager Gian Pietro Forcolin - “Il media training ha dato vita a un dibattito costruttivo, ho visto un gruppo immediatamente coinvolto e consapevole dell’importanza del tema, mentre per quanto concerne l’alimentazione i risultati sono stati sorprendenti. Secondo gli esami fatti, la massa grassa da eliminare è nettamente inferiore rispetto a quella riscontrata l’anno passato nello stesso periodo, il che significa che potremo iniziare prima i lavori di qualità in vista della nuova stagione”.

Il Team Brilla 2016 è formato da 18 atleti, sedici Under 23 e due Elite, con 7 conferme rispetto al gruppo della passata stagione e 11 nuovi arrivati, 7 dei quali al primo anno nella categoria Under 23. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo, comunicazione, salute: il Team Brilla è già nel 2016

TrevisoToday è in caricamento