rotate-mobile
Sport San Biagio di Callalta

Novità per il Team Brilla: Cieffe e Cofiloc ancora sponsor nel 2016

La squadra del Team Manager Forcolin e l’azienda trevigiana rinnovano una partnership basata sulla condivisione dei valori dello sport

SAN BIAGIO DI CALLALTA Il Team Brilla ha annunciato in questi giorni il rinnovo del rapporto di sponsorizzazione con Cofiloc, azienda specializzata nel noleggio macchine per movimento terra, sollevamento, edilizia e autocarri. L’affascinante presentazione del team 2015 e la prima edizione del Brilla Recruit Day, tenutesi rispettivamente nel Gennaio e nel Luglio scorso presso la Cofiloc School di Breda di Piave, hanno rafforzato un sodalizio che promette di essere uno dei punti di forza della compagine trevigiana anche per la stagione 2016.

Cofiloc condivide infatti con la formazione del Team Manager Gian Pietro Forcolin i valori del ciclismo, sport di fatica nel quale si riconosce appieno. L’azienda con sede a San Biagio di Callalta è da qualche anno attiva nel mondo sportivo come partner della Benetton Rugby, una delle squadre più importanti e ricche di storia su scala nazionale. “Cofiloc sarà a fianco del Team Brilla anche nel 2016. Un sostegno che abbiamo rinnovato senza difficoltà, con grande piacere ed entusiasmo. Nei confronti dei giovani, infatti, il nostro gruppo e il Team Brilla condividono la medesima visione. Questi ragazzi hanno dimostrato un impegno, una passione e dedizione al lavoro di squadra eccezionali. E i risultati si sono visti. Sono qualità che, se ben coltivate, permetteranno loro di crescere a livello sportivo e umano, facendone delle persone capaci di affrontare la vita da protagoniste”, ha dichiarato Ivano Buso, Presidente di Cofiloc. L'azienda è il primo gruppo indipendente in Italia specializzato nel noleggio professionale. L’azienda si avvale infatti di consulenti e tecnici di provata competenza e professionalità con l’obiettivo di offrire uno standard di eccellenza che crea valore per le imprese. Facendo leva sull’esperienza maturata negli anni, l’azienda trevigiana ha dato vita alla Cofiloc School con l’obiettivo di trasmettere tutte le conoscenze necessarie a garantire sicurezza nei cantieri, mettendosi a disposizione delle imprese che operano nel campo delle costruzioni e dell’industria. Inoltre, la Cofiloc School è uno spazio aperto a imprese, associazioni, singoli professionisti e artigiani, per organizzare in totale autonomia corsi, presentazione di prodotti, meeting interni o eventi rivolti alla propria clientela.

Oltre alla Cofiloc anche la Cieffe di Colle Umberto ha voluto rinnovare il proprio rapporto di sponsorizzazione: "Siamo un’azienda all’avanguardia, innovativa e fortemente orientata al mercato internazionale, ma non dimentichiamo le nostre radici, attenti a legare il nostro nome a progetti che esprimono valori e talento”. Marco Marchetti, Amministratore della Cieffe Forni Industriali, spiega così la riconferma dell’azienda tra i main sponsor del Team Brilla anche nel 2016. Quello della compagine presieduta da Ivan Parolin e diretta dal Team Manager Gian Pietro Forcolin è un progetto diverso e avvincente, che ha trovato molti apprezzamenti nella stagione 2015. “E’ un gruppo di persone capaci e competenti che sta dando vita ad un modello di gestione molto controtendenza e di grande valore per la crescita dei ragazzi”, spiega Marchetti, la cui passione per questo sport è un dato di fatto. “Nel 2015 il gruppo di cui fa parte la nostra azienda, la ACCU Holding AG, ha deciso di ampliare la propria presenza nel ciclismo anche attraverso una sponsorizzazione del Team Lampre Merida che ha portato il nostro nome in tutti i grandi appuntamenti del World Tour”. Il marchio trevigiano ha infatti una lunga tradizione nel ciclismo, e quanto sta facendo il Team Brilla è particolarmente apprezzato dall’azienda. “Ci piace e condividiamo l’idea di una squadra che non è finalizzata al risultato puro e semplice - spiega Marchetti - ma credo che la vittoria sia il compimento di un processo di crescita e maturazione che questi giovani atleti debbono affrontare a prescindere dalle rispettive prospettive di carriera professionistica. Ognuno di loro sarà un uomo che dovrà poi affrontare la vita e il mondo di lavoro, ed è importante possa farlo con una preparazione migliore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per il Team Brilla: Cieffe e Cofiloc ancora sponsor nel 2016

TrevisoToday è in caricamento