rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Moto3: il Team Ongetta delude nell'atteso Gran Premio d'Austria

Prova in salita per il team motociclistico trevigiano che non è riuscito ad andare oltre la sedicesima posizione con Jules Danilo. La prossima gara sarà sul circuito di Brno

TREVISO Nel Gran Premio d'Austria, sul circuito Red Bull Ring di Spielberg, Jules Danilo e Niccolò Antonelli hanno tagliato il traguardo rispettivamente in sedicesima e diciottesima posizione. Si sapeva che non sarebbe stato un week end facile per il team Ongetta Rivacold e così è stato. Niccolò Antonelli, ancora dolorante dopo l'operazione alla clavicola fratturata, è riuscito a portare a termine la gara. Il giovane pilota di Cattolica non era più salito in sella dopo l'infortunio avvenuto un mese fa al Sachsenring. Jules Danilo invece ha faticato un po' sul tracciato austriaco e non è riuscito a portare a casa punti. Tra cinque giorni i due piloti scenderanno di nuovo in pista per il week end del Gran Premio della Repubblica Ceca. Lo scorso anno, a Brno, Niccolò Antonelli conquistò la sua prima vittoria in carriera, oltre ad ottenere la pole position.

"Subito dopo la partenza mi sono toccato alla prima e alla seconda curva e lì ho perso tante posizioni. Ho deciso di non rischiare perché per me era importante portare a termine la gara. Sono comunque contento perché il feeling con la moto è buono. Spero di stare un po' meglio per la prossima gara e di riuscire ad andare più forte". Ha dichiarato Antonelli a fine corsa. Deluso per la prestazione odierna anche Jules Danilo: "Ovviamente non sono completamente soddisfatto perché ho commesso alcuni errori a inizio gara che mi hanno fatto perdere contatto con il gruppo. Peccato perché mi sentivo bene, il feeling era buono e avevamo risolto anche alcuni problemi di set up avuti a inizio weekend. Ci riproveremo a Brno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3: il Team Ongetta delude nell'atteso Gran Premio d'Austria

TrevisoToday è in caricamento