rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Team Unieuro Wilier Trevigiani punto di riferimento per i team del World Tour

Per l'anno nuovo il progetto Continental prosegue, con 15 atleti Under23, e si rinnova puntando all'internazionalità anche grazie ad un nuovo importante sponsor

TREVISO La stagione del Team Unieuro Wilier Trevigiani non è ancora terminata a tutti gli effetti, basti ricordare che Davide Plebani fino a domenica è stato impegnato nella prova di Coppa del Mondo su pista ad Apeldoorn, in Olanda, e che da martedì Mattia Viel prenderà parte in maglia azzurra alla prestigiosa Sei Giorni di Gand, in Belgio, ma la dirigenza della formazione bluarancio è già all'opera per il 2017.

Per l'anno nuovo il progetto Continental prosegue e si rinnova puntando all'internazionalità. A far battere il "cuore arancio" sulle loro maglie ci saranno 15 atleti Under 23 di varie nazionalità guidati dal team manager Marco Milesi, dai direttori sportivi Cristiano Fumagalli e Andrea Giacomin insieme allo staff ormai consolidato della formazione veneta. «La nostra squadra è stata riconosciuta da più team World Tour come vivaio in cui far crescere i talenti su cui sono pronti a scommettere nel prossimo futuro. Sono tutti ragazzi promettenti che hanno bisogno di maturare in vista del grande salto al professionismo. Garantiremo loro un'attività mondiale, come quella a cui ormai ci siamo abituati nelle ultime stagioni e le competenze maturare in tanti anni dal nostro personale» racconta il presidente dell'UC Trevigiani Ettore Renato Barzi.

«Nei prossimi giorni comunicheremo i nomi dei corridori confermati e dei nuovi arrivi, pronti a dare nuova linfa al nostro gruppo. Annunceremo inoltre un nuovo secondo nome, uno sponsor prestigioso che ha scelto di affiancare Unieuro e sposare questo progetto sempre più globale. Wilier continuerà a sostenerci così come Phonix Italia dell'amico Marcello Guzzinati che si conferma indispensabile al nostro fianco insieme ad altre aziende che pedaleranno con noi in giro per il mondo nel 2017».

team unieuro trevigiani-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Unieuro Wilier Trevigiani punto di riferimento per i team del World Tour

TrevisoToday è in caricamento