rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Preganziol

Tennis, Giada Cavazzoni vince l’ultimo torneo Young Boys

L’atleta under 12 di Preganziol accede al tabellone del master finale fra le prime otto del Veneto

PREGANZIOL Continua ad incamerare successi il settore giovanile tennistico della Polisportiva Preganziol che con Giada Cavazzoni ha vinto il torneo under 12 femminile organizzato a Treviso presso il Club 82. L’atleta di Preganziol, allenata da Marianna Bonacina, ha sconfitto in finale Vittoria Zorzi del Tennis Club Oderzo con il punteggio di 6-4, 6-3. Il torneo costituiva l’ultima possibilità per racimolare i punti utili per il master finale del circuito Young Boys, che si terrà a Vicenza il fine settimana del 21 ottobre e quello successivo. Giada Cavazzoni, grazie agli straordinari risultati ottenuti in questa stagione con tre tornei under 12 vinti ed un secondo posto, entrerà nel tabellone master fra le prime otto del Veneto.

«Dietro a risultati così importanti c’è un grande lavoro – spiega il tecnico Marianna Bonacina -. Ho concentrato le attenzioni sull’aspetto tecnico e tattico ma soprattutto psicologico: Giada si è allenata con grande spirito di sacrificio. E’ un ragazza molto determinata con la quale sento di condividere una grande passione per questo sport.»

Di Giada si è già parlato durante l’estate in occasione del grande appuntamento del Foro Italico nel quale, con grande sfortuna, ha tentato di scendere in campo nonostante l’influenza non riuscendo ad esprimersi ai livelli abituali. Alle finali nazionali di Serramazzoni, si è confermata fra le atlete più interessanti d'Italia in ambito under 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Giada Cavazzoni vince l’ultimo torneo Young Boys

TrevisoToday è in caricamento