rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Vittorio Veneto

Il sigillo di Fent e Fraresso sul terzo trofeo Giavellotti Trevigiani

Domenica, a vincere nelle categorie Promesse e Senior, come da pronostico, l'atleta di casa, Mauro Fraresso e il carabiniere Antonio Fent

Profuma d'azzurro il terzo Trofeo Giavellotti Trevigiani​. Una sorta di "seduta d'allenamento" per i due atleti di Silca Ultralite Vittorio Veneto, società organizzatrice della manifestazione che oggi si è tenuta allo stadio comunale Narciso Soldan di Conegliano. I due giavellottisti hanno infatti ricevuto l'ufficializzazione della convocazione nella nazionale italiana proprio venerdì sera. Entrambi indosseranno la maglia azzurra nella Coppa Europa di Lanci Invernale in programma a Leiria (Portogallo), sabato 15 e domenica 16 marzo. Il vedelaghese gareggerà tra gli under 23, il montebellunese nella categoria assoluta. Oggi hanno vinto la propria gara rispettivamente con 66.14 e con 72.06.

Terzo trofeo Giavellotti Trevigiani

Tra i 50 iscritti (26 tra allievi e allieve), belle prove proprio per i giovani, che si sono esaltati sulla scia dei due campioni della disciplina. Tra le allieve, vittoria di Luisa Sinigaglia (Assindustria Sport Pd) che ha migliorato di oltre 6 metri il proprio personale, facendo volare il suo attrezzo oltre i 49 metri (49.06). Vicina al personale anche la seconda, la bresciana Francesca Bolpagni (Atletica Rodengo Saiano) con 40.34. La trevigiana Annamaria Fisicaro (Vis Abano) si è fermata a ridosso dei 39 metri (39.08). In campo maschile, il veronese di Fondazione Bentegodi Jordan Zinelli (con 58.77 sua seconda prestazione all time con il giavellotto da 700 grammi), ha occupato il primo gradino di un podio tutto veronese. A livello juniores, dominio di Massimo Ros (Atletica Brugnera Friulintagli) che si è migliorato toccando "quota" 62.65. Le altre vittorie di giornata portano la firma di Chiara Francescato (S. Giacomo Banca della Marca) tra le junior con 36.19 e di Laura De Paris (Gs Valsugana) tra le promesse con 30.75.

"Siamo soddisfatti della partecipazione alla manifestazione che mette accanto a campioni affermati come Fent e Fraresso, freschi di convocazione azzurra, i giovani che sono il futuro di questa disciplina - commenta Emanuele Serafin, dirigente di Silca Ultralite Vittorio Veneto e ideatore della manifestazione - oltre la metà di coloro che oggi sono scesi in pedana a Conegliano appartengono a categorie giovanili. Ciò significa che il giavellotto sta prendendo sempre più piede. Lavoreremo ancora per far crescere sempre più il movimento trevigiano e veneto".
Per i primi classificati, in dono un giavellotto, simbolo dell'impegno di Silca Ultralite Vittorio Veneto nella promozione dell'attività sportiva e, in questo caso, della disciplina del giavellotto.  
 
 
CLASSIFICHE. MASCHILI. Allievi. 1. Jordan Zinelli (Fondazione Bentegodi) 58.77, 2. Thomas Fabricci (Fondazione Bentegodi) 52.72, 3. Alessandro Trevisani (Atletica Insieme New Food) 45.22. Junior. 1. Massimo Ros (Atletica Brugnera Friulintagli) 62.65, 2. Mattia Melis (Us Quercia Rovereto) 50.95, 3. Damiano Foltran (Gs La Piave 2000) 41.80. Promesse. 1. Mauro Fraresso (Silca Ultralite Vittorio Veneto) 66.14, 2. Andrea Ferrazzi (Atletica Vicentina) 51.49, 3. Tomas Bertolin (Atletica Brugnera Friulintagli) 49.02. Senior. 1. Antonio Fent (Gs Carabinieri) 72.06, 2. Juliano Bettin (Atletica Brugnera Friulintaglia) 59.47, 3. Gabriele Draicchio (Polisportiva Triveneto Ts) 47.99.
 

FEMMINILI. Allieve. 1. Luisa Sinigaglia (Assindustria Sport Pd) 49.08, 2. Francesca Bolpagni (Atletica Rodengo Saiano) 40.34, 3. Annamaria Fisicaro (Vis Abano) 39.08.Junior. 1. Chiara Francescato (Nuova Atletica S. Giacomo Banca della Marca) 36.19, 2. Gloria Pavan (Nuova Atletica S. Giacomo Banca della Marca) 31.60, 3. Giorgia Bonfante (Fondazione Bentegodi) 22.55. Promesse. 1. Laura De Paris (Gs Valsugana) 30.75, 2. Alexandra Solomon (Atletica Silca Conegliano) 24.01.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sigillo di Fent e Fraresso sul terzo trofeo Giavellotti Trevigiani

TrevisoToday è in caricamento