rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Torneo benefico ”Il Giorno degli Angeli 2016”: il Mogliano Rugby giocherà per la solidarietà

Una sfida, giunta alla sua terza edizione, tra il team trevigiano, il Petrarca Padova ed il Rugby San Donà per aiutare l'Associazione Italiana Neuroblastoma Onlus

MOGLIANO VENETO Sabato 10 settembre, a partire dalle 16, il Mogliano Rugby, insieme al Petrarca Padova ed al Rugby San Donà, sarà ancora una volta presente al torneo benefico” Il Giorno degli Angeli 2016” giunto alla sua 3^ edizione. La manifestazione sportiva si svolgerà presso il Rugby Stadium "O. Gerli" in via del Maglio 8 a Udine, a ricordo di Zaccaria Muraro, figlio di Andrea - ex giocatore del Petrarca Rugby e della Nazionale Italiana Rugby ed attuale collaboratore della compagine friulana -  che è salito al cielo nell’agosto del 2012, a meno di due anni di vita a causa di un neuroblastoma, tumore che colpisce soprattutto in età infantile.

La Rugby Udine 1928 con tale manifestazione sosterrà così come nelle edizioni precedenti, l’Associazione Italiana Neuroblastoma Onlus - con sede a Genova- che contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro il neuroblastoma, e l’Associazione Luca Onlus - con sede a Udine – che opera nella regione Friuli-Venezia-Giulia a sostegno delle famiglie che vivono la difficile esperienza della malattia del figlio affetto da neoplasia.

Quest'anno per presentare ufficialmente il torneo è stato organizzato un incontro con Vittorio Munari, commentatore televisivo ed ex allenatore campione d’Italia con il Petrarca Rugby, che racconterà tanti aneddoti legati a questo fantastico sport e ai suoi valori, tra i quali la solidarietà. L’appuntamento è per venerdì 2 settembre alle ore 21 alla Loggia del Lionello in piazza Libertà a Udine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo benefico ”Il Giorno degli Angeli 2016”: il Mogliano Rugby giocherà per la solidarietà

TrevisoToday è in caricamento