Torneo Internazionale Città di Caorle: ci saranno Bamberg, Saratov, Venezia e Treviso

Dal punto di vista delle italiane, il "Trofeo Sport System" punta ancora sulla continuità e sulle formazioni del territorio, mentre la squadra russa tenterà il bis dopo la vittoria del 2017

Nel 2017 l'Avtodor Saratov si è imposto per 71-66 in finale su Varese, conquistando il trofeo alla prima partecipazione

TREVISO Sin dal 2007 è un appuntamento classico della preseason di pallacanestro e ora si prepara a tornare con la 12^ edizione. Il Torneo Internazionale "Città di Caorle", in programma quest'anno sabato 15 e domenica 16 settembre al PalaMare Valter Vicentini di Caorle, vedrà impegnate Umana Reyer Venezia, De' Longhi Treviso, Avtodor Saratov e Brose Bamberg. Dal punto di vista delle italiane, il "Trofeo Sport System" punta ancora sulla continuità e sulle formazioni del territorio. A Caorle ormai è di casa la Reyer: la formazione di coach De Raffaele, campione d'Italia nel 2017, è infatti alla sua sesta partecipazione consecutiva al torneo. Quinto anno di fila invece per TVB, che sotto la guida di coach Menetti proverà a ripetere l'exploit del 2015, quando si è imposta in una edizione speciale a sei squadre.

Per quanto riguarda le formazioni straniere, torna a Caorle un anno dopo l'Avtodor Saratov. La formazione russa, realtà di ottimo livello sia sul territorio nazionale che europeo, sarà in Italia per un periodo di preparazione di due settimane, e punta al bis dopo la vittoria dell'edizione 2017 del Trofeo Sport System. Debutto al torneo invece per il Brose Bamberg, la terza squadra tedesca a raggiungere Caorle dopo Braunschweig (2012) e Alba Berlino (2015). I pluri campioni di Germania (9 titoli nazionali nelle ultime 14 stagioni) sono pronti ad affrontare un'altra stagione da protagonisti, e hanno scelto proprio il Torneo Internazionale "Città di Caorle" per prepararsi al meglio.

IL PROGRAMMA - Come detto, quest'anno le semifinali sono in programma sabato 15 settembre, mentre le finali andranno in scena domenica 16. Di seguito il riepilogo degli orari. Biglietto unico 10 euro (valido per un'intera giornata di gare), gratuito per gli under 12.

Sab 15/09, h 18.00: Brose Bamberg - De' Longhi Treviso
Sab 15/09, h 20.15: Umana Reyer Venezia - Avtodor Saratov

Dom 16/09, h 17.00: finale 3°/4° posto
Dom 16/09, h 19.15: finale 1°/2° posto                         

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Gravissimo scontro tra uno scooter e un'auto: 24enne muore tra le braccia del fidanzato

  • Legato in un bosco e picchiato per vendetta: nei guai anche un'influencer trevigiana

  • L'uscita domenicale in bici finisce in tragedia: morto un ciclista investito da un'auto

  • Incidente in motorino, Roberto Artuso muore dissanguato in Congo

Torna su
TrevisoToday è in caricamento