Per il Treviso Basket oltre 70 mila presenze in Regular Season al Palaverde

La percentuale di riempimento del palazzetto di Villorba è stata dell'88%, dato che attesta il pubblico trevigiano al terzo posto in tutta la A2. Meglio han fatto solo Bologna e Trieste

TREVISO La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato i dati ufficiali della Regular Season della Serie A2 per quanto riguarda il pubblico. Dall'analisi dei dati il pubblico del Palaverde risulta al terzo posto sia nelle presenze complessive che sono state nelle 15 gare di Regular Season 70.777, sia nella media-partita che si attesta sulle 4.718 persone a gara. La percentuale di riempimento del Palaverde è stata dell'88%.

La classifica vede ai primi posti tutte compagini del Girone Est: meglio di TVB infatti solo la Consultinvest Bologna con 80.792 presenze totali (media 5.386, percentuale riempimento 97%) e l'Alma Trieste con 71.999 presenze totali (media 4.800, percentuale riempimento 69%). Dietro la De' Longhi TVB, al quarto posto, c'è Verona con 57.506 (media 3.834, 72%). All'Ovest la prima risulta Biella con 41.910 presenze totali e una media di 2.794 persone a partita. La partita più vista è stata il derby Trieste-Udine (6.394), mentre in totale nel campionato di A2 (Est e Ovest) si è sfiorato il milione di spettatori: 965.152 presenze nei palazzetti con una media di 2.011 persone a partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al ritorno dalla discoteca, Alberto Antonello positivo alla cannabis

  • Scopre di avere un tumore, maestra d'asilo muore 5 giorni dopo

  • Donna viene investita da un'auto e muore: è caccia al pirata della strada

  • Troppo grande la sofferenza per la malattia: ex assessore comunale si toglie la vita

  • Travolto dal suo furgone mentre lo sta caricando, muore ambulante

  • Si era dato fuoco di fronte al "Per Bacco", muore dopo cinque giorni di agonia

Torna su
TrevisoToday è in caricamento