rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Passo falso in amichevole per la De' Longhi Treviso Basket: a Ferrara finisce 90-71

Trevigiani mai in partita a Ferrara in una partita in cui si è giocato azzerando il punteggio del tabellone alla fine di ogni quarto. Ottima prova di Moretti e DeCosey

TREVISO Non inizia certo nel migliore dei modi il percorso di avvicinamento della De' Longhi Treviso Basket al nuovo campionato di Serie A2. Nell'amichevole di mercoledì giocata al PalaHilton contro la Bondi Ferrara, i padroni di casa erano riusciti a partire subito molto bene. Treviso risponde con un ottimo Moretti,affiancato da DeCosey ma l'impegno dei due giocatori non è ripagato e così dopo dieci minuti la squadra si trova in svantaggio per 26-14.

Nel secondo quarto sale in cattedra Jesse Perry e TVB torna sotto, prima della fiammata di Roderick e ancora Cortese. Ma la De' Longhi non ci sta, DeCosey e Perry sono i fari dell'attacco e il quarto si chiude a favore della squadra di Pillastrini per 18-22. Il totale al 20' vede Ferrara avanti 44-36 in una gara in cui si è giocato azzerando il punteggio del tabellone in ogni quarto. Nella terza frazione la squadra di casa dilaga, troppo più profonda e fresca rispetto a Treviso che senza i suoi due esterni e con le gambe imballate vede gli avversari correre in transizione. Dal 21-12 per Ferrara in due minuti Davide Moretti con 7 punti in fila riporta TVB a -2 (24-22), ma risponde il solito Cortese e si va all'ultima sirena del miniriposo sul 29-22 (totale 73-58 al 30'). Ultimo quarto con molti giovani in campo e le due squadre che acceusando un po' la stanchezza hanno concluso senza colpo ferire l'amichevole di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo falso in amichevole per la De' Longhi Treviso Basket: a Ferrara finisce 90-71

TrevisoToday è in caricamento