rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Sfida importante al Palaverde: il Treviso Basket ospita Legnano

I biancocelesti di coach Pillastrini sono chiamati ad una prestazione di orgoglio per tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive in A2

TREVISO - Due sconfitte consecutive, ma De' Longhi TVB ancora prima in classifica perchè anche le altre due compagne di vetta in classifica, Ravenna e Treviglio, hanno subito nell'infrasettimanale. Pertanto posizioni immutate e equilibrio sempre più tangibile in A2 Silver, con a 24 punti Treviso, Treviglio e Ravenna, seguite a 22 da Reggio Calabria e Tortona, mentre risalgono a quota 20 Ferrara e Recanati. Poco più sotto, a 18 punti, la prossima avversaria della De' Longhi per la 4° di ritorno, la Europromotion Legnano dell'ex azzurro Fabio Di Bella, che viene da due successi in fila entrambi in casa con Scafati e con la capolista Ravenna: 72-69 con 18 di Krubally, 12 di Di Bella e 17 del neo arrivo Frassinetti. All'andata vinse Treviso 60-63 con 15 di Fabi e Powell.

La squadra biancoceleste sarà ancora priva di Dario Cefarelli (ginocchio) i cui tempi di recupero si allungano, mentre stanno recuperando tutti gli altri acciaccati come Fabi e Williams. Sarà il primo di due match casalinghi, il prossimo in anticipo venerdì 30 (ore 20.30) contro Chieti, sotto i riflettori di Sky Sport.

Biglietti: Casse del Palaverde aperte domenica dalle 16.30. Possibile acquistare i biglietti domani, sabato, nei punti vendita Wind-Sperotto a Treviso e Provincia e presso Icons Store in Via Pescheria a Treviso.

Media: diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz)

Stefano Pillastrini, coach di TVB: "E' un momento difficile, la squadra non sta progredendo, sia come gioco che come efficacia e quindi risultati. Stiamo lavorando per invertire questo trend negativo che si spiega oltre che con qualche nostro passo indietro anche con la crescita delle avversarie. Il girone di ritorno sarà completamente diverso dall'andata, dietro si sono rinforzate se pensiamo agli innesti fatti da molte squadre. Scafati con Spinelli è un'altra cosa, la nostra prossima avversaria, Legnano, è del tutto differente da quella battuta all'andata visto che ha inserito gente come Frassinetti e Petrucci, el'ha dimostrato vincendo le ultime due con Scafati e Ravenna. Insomma, non penso proprio che ci sarà chi come noi all'andata riuscirà a vincerne 11 nel girone di ritorno, le migliori ne riusciranno a vincere 8, 9 al massimo, e gli ultimi risultati di questa giornata testimoniano questo equilibrio sempre più evidente. Comunque ce l'aspettavamo e a questo punto torna buono il tanto fieno in cascina messo nella prima parte di campionato quando forse siamo stati premiati per aver lavorato bene in precampionato e costruito bene la squadra.
Ora bisogna vivere alla giornata e pensare a vincere la prossima partita anche se sarà difficilissima, con Legnano che è in grande forma. Dobbiamo tornare a giocare bene, senza ansia, riprendere il filo del discorso con il gioco e soprattutto con la continuità. Con Roseto i primi due quarti bene, poi abbiamo concesso troppo, a Scafati abbiamo iniziato malissimo poi meglio nel terzo quarto. Solo recuperando il gioco ed essendo continui possiamo tornare a fare risultato.
"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida importante al Palaverde: il Treviso Basket ospita Legnano

TrevisoToday è in caricamento