rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Treviso Basket vince contro Mantova ai supplementari 91-87

Prestazione di cuore e carattere per i trevigiani che grazie ai punti di Fantinelli e Abbott portano a casa un risultato importantissimo

TREVISO- Partita mozzafiato al Palaverde di Villorba grazie alla super sfida pre natalizia che ha visto affrontarsi sul campo di gioco il Treviso Basket e la Dinamica Generale Mantova. Un match fondamentale per la lotta al secondo posto che si è concluso con una meritatissima vittoria dei trevigiani dopo ben tre tempi supplementari.

Per i padroni di casa però non è stato facile portare la partita in proprio favore. Nel primo quarto la squadra ospite parte subito molto forte, concedendo poche ripartenze, attaccando con efficacia e chiudendo il primo quarto sul parziale di 8-21. Le cose sembrano mettersi male e anche il tanto atteso Abbott, nuovo arrivato in squadra, non riceve da subito il consenso del pubblico. Il secondo quarto però vede i primi segnali di ripresa con una grande rimonta di Treviso che alla fine del primo tempo continua ancora a inseguire, dopo aver ridotto lo svantaggio a soli tre punti di differenza (30-33).

Al ritorno dagli spogliatoi Mantova capisce che non deve perdere la concentrazione per continuare a condurre il match. Treviso con i punti preziosi di Fantinelli, Abbott, Malbasa e Rinaldi prova a superare gli avversari ma alla fine del terzo quarto il parziale è di 42 a 47 per la squadra ospite. Treviso però non demorde e nell'ultima frazione di gioco decide di dare il 100% sul campo da gioco. Fantinelli sale in cattedra con una prestazione maiuscola e costringe Mantova a incassare punti pesanti. Il Palaverde capisce l'importanza del momento e si trasforma in una bolgia che aiuta i padroni di casa a chiudere il match sul 63 a 63. Si va ai supplementari, dove i primi due tempi finiscono incredibilmente in parità, prima 70 a 70 e poi 75 a 75. La tensione è altissima e i giocatori sono allo stremo delle forze. Il terzo tempo supplementare è quello decisivo. Fantinelli fa esplodere il Palaverde con una tripla doppia e dopo una lotta che non sembrava finire mai Mantova si arrende sul punteggio di 91 a 87. Per i ragazzi di coach Pillastrini è l'apoteosi. Con questa prova di cuore e carattere la squadra resta nei primissimi posti della classifica e chiude nel migliore dei modi la prima parte di stagione, potendosi godere ora un meritato riposo natalizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket vince contro Mantova ai supplementari 91-87

TrevisoToday è in caricamento