rotate-mobile
Sport

La De Longhi Basket in trasferta a Tortona per concludere il 2014

Gli uomini di coach Pillastrini cercheranno in Piemonte la vittoria per mantenere il primo posto in classifica in coabitazione con Ravenna

TREVISO - De' Longhi TVB dopo la convincente vittoria di domenica con Ferrara al Palaverde, chiude il suo 2014 con la trasferta di Tortona, penultima di andata, e cercherà di mantenere il primato in classifica, ora in coabitazione a quota 20 punti con Ravenna. La squadra di coach Pillastrini, al completo, si allenerà mercoledì e dopo il riposo di Natale riprende il 26 gli allenamenti, per poi partire il 27 destinazione Tortona. Nella squadra piemontese, attualmente quinta in classifica con 16 punti, spiccano i due USA Galloway (16 punti a gara) e Crockett (14 e quasi 11 rimbalzi), oltre ad italiani esperti come Valenti e Tavernari (12.6 punti). Nell'ultimo turno, gli "Orsi" di Legnano hanno vinto 67-82 a Legnano, con 19 di Galloway, 17 di Tavernari e 16 punti di Simoncelli. Si gioca alle ore 18.00, diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz).

Stefano Pillastrini, coach TVB: "Tortona è squadra in forma, viene da sette vittorie consecutive ed è ben preparata, con americani forti e grande entusiasmo. Il calendario ci presenta una serie di gare difficilissime, ma la squadra sta bene e l'ha dimostrato nella bella vittoria con Ferrara. Ora che siamo al completo stiamo lavorando per migliorare in attacco e accelerare il ritmo, cosa che finora per esigenze esterne, leggi infortuni, abbiamo potuto fare solo a sprazzi. Contiamo di chiudere bene il 2014."

Marshawn Powell, ala forte di TVB: "Ci aspetta un'altra partita durissima, come lo sono un po' tutte in questo campionato. Loro hanno americani importanti e vincono da parecchio, stara' a noi fermarli con la nostra difesa e tanta energia. Ora che siamo al completo possiamo essere piu' intensi e non avere pause nel nostro gioco, il campionato è lungo e possiamo migliorare parecchio, ma con il nostro carattere e lo spirito di squadra possiamo vincere anche su un campo difficile come Tortona."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La De Longhi Basket in trasferta a Tortona per concludere il 2014

TrevisoToday è in caricamento