rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Grande serata al Palaverde: il Treviso cerca il record di pubblico

Venerdì sera per la sfida contro la Proger Chieti la De Longhi attende il pubblico delle grandi occasioni. Già quasi venduta la totalità dei biglietti. Segui il LIVE della partita su Facebook e Twitter di TrevisoToday

TREVISO - Quello che è certo è che sarà una grande serata di basket e di sport, con Treviso sotto i riflettori di Sky Sport 3, una fantastica risposta da parte del pubblico e una partita da non perdere tra la De' Longhi Treviso Basket e la Proger Chieti, in anticipo venerdì alle 20.30 al Palaverde. Entusiasmo alle stelle, tantissime inizative a contorno, una prevendita a vele a dir poco gonfie e una De' Longhi TVB che cercherà di bissare in questo anticipo la vittoria di domenica scorsa, sempre al Palaverde, con Legnano, che ha permesso ai biancocelesti di mantenere la prima vetta (26 punti), posizione occupata dalla squadra di Pillastrini fin dalla prima giornata.

L'avversaria, la Proger Chieti, è la "squadra del mese" di gennaio (infati coach Massimo "Cedro" Galli verrà premiato da LNP e Viticoltori Ponte prima della partita), ha vinto 4 delle ultime 5 partite e sta risalendo in classifica, ora è 8° a 20 punti, a ridosso del gruppone delle prime in una classifica sempre più "stretta". La squadra teatina, che all'andata venne sconfitta in casa da TVB 63-59 (20 Rinaldi, 11 Fabi), ha un giocatore di riferimento, l'americano di origini italiane Adam Sollazzo (18 punti a gara con 5.3 rimbalzi e 3.3 assist), un'ala tuttofare, con lui i nuovi arrivi Sergio (da Caserta) vicino alla doppia cifra (9.4 di media) e il nuovo americano Hamilton (42% da tre) che ha sostituito Saffold. Da tenere d'occhio l'asse play pivot (12.5 punti di media a testa) con Monaldi, altra mano calda da lontano, e Ancellotti, intimidatore di 213 cm (oltre le 2 stoppate a gara), oltre al tiratore Palermo che esce dalla panchina. 

DIRETTA LIVE su Twitter e Facebook di TrevisoToday.

Arbitri: Bramante, Pazzaglia e Del Greco

Stefano Pillastrini, coach TVB: "A parte Cefarelli che sarà ancora assente la squadra sta bene, ha smaltito qualche piccolo acciacco e il ritorno alla vittoria ci ha permesso di allenarci con il morale di nuovo alto e con tanta voglia di dare continuità ai nostri risultati. Purtroppo non siamo fortunati con le avversarie, ci capitano sempre squadre con motivazioni particolari o in formissima come Chieti. La Proger è attualmente la squadra più in forma del campionato, giustamente a gennaio il loro coach Galli è stato nominato il migliore del mese e i risultati della squadra lo testimoniano, da quando hanno fatto innesti rivoluzionando la squadra hanno sempre vinto in trasferta e sono temibilissimi in attacco. Dovremo fare una grande partita per vincere e non sarà facile per niente. So che ci sarà un grande ambiente, tantissima gente e la diretta televisiva: per noi è un grande onore e orgoglio avere il pubblico piu' bello d'Italia, è un piacere giocare al Palaverde e anche domani sarà un altro grande evento.
Ovvio pero' che le squadre avversarie in una cornice così trovano ancor più motivazione e stimoli, quindi mi aspetto un grande spettacolo e una grande partita che noi cercheremo di vincere con tutte le nostre forze
."

BIGLIETTERIA-ULTIMI BIGLIETTI DOMANI

Grandissima risposta del pubblico trevigiano per la De' Longhi Treviso a questa "prima" su Sky. Si consiglia il pubblico di arrivare presto perchè è prevista un'affluenza record. Esauriti già i centrali e i numerati, domani verranno messi in vendita dalle 19.00 alle casse del Palaverde gli ultimi biglietti non numerati disponibili.

MEDIA

Diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e diretta Sky Sport 3 a partire dalle ore 20.00 con il prepartita ricco di interviste per presentare la partita e anche l'esordio assoluto della nuova tv della FIP (ci sarà anche il Presidente Petrucci) che irradierà su Sky le gare di LNP da qui a fine stagione. Telecronaca di Niccolo' Trigari con il commento di una gloria del basket trevigiano, Marcelo Nicola. LIVE anche di TrevisoToday su Twitter e Facebook.

FRANCESCO GROLLO CANTA L'INNO

Momento suggestivo nel prepartita, l'inno nazionale che precede tutte le gare di LNP, verrà cantato per gli spettatori del Palaverde e per il pubblico di Sky Sport 3 da una delle glorie della tradizionale scuola lirica della città, il tenore trevigiano di fama internazionale Francesco Grollo.

LIBERTI '79, I PIONIERI

Appena prima della palla a due il presidente del Consorzio Universo Treviso Giuseppe Ramanzini i "pionieri" del basket trevigiano, cioè i giocatori della Liberti del 1978/79 che conquistarono al Natatoro nei leggendari spareggi con la Magniflex Livorno la prima, storica, promozione in A2. I "gabbiani" biancocelesti saranno tutti presenti domani, con il presidente di TVB Paolo Vazzoler, allora giovane del roster, ci saranno coach Mario De Sisti, il capitano Adriano Zin, e con loro Paolo Pressacco, Aldo Ermano, Ezio Riva, Mario Bocchi, Michele Antoniutti, Carlo Dolfi, Tiziano Mauro,Giancarlo Pin Dal Pos, Andrea Frezza, Giovanni Gravili, Francesco Scattolin.

BALLANO LE PUPPETS

Negli intervalli dei quarti e a metà partita si esibiranno le Puppets, le cheerleaders "hip hop" delle partite della De' Longhi TVB.
 

BASKETTOSI NELL'INTERVALLO

Nell'intervallo in campo scenderanno i Baskettosi, protagonisti già in passato a fianco di Treviso Basket. Si tratta dei ragazzi del Basket Integrato, la disciplina che prevede l'attività sportiva svolta assieme da ragazzi con disabilità mentali e ragazzi normodotati. I Baskettosi partecipano a un vero e proprio campionato sotto l'egida di Special Olympics e sono "gemellati" con TVB. Un gruppo di Baskettosi accompagnerà anche i giocatori della De' Longhi durante la presentazione delle squadre prima di inizio partita.

COREOGRAFIA TIFOSI

Sotto la regia dei "Fioi dea Sud" è prevista nel pre gara una bellissima coreografia che coinvolgerà tutti i presenti al Palaverde domani. Per questo e per la grande affluenza prevista, si consiglia al pubblico di arrivare presto al Palaverde così da avere fin dal riscaldamento un'adeguata cornice e poter organizzare al meglio la coreografia.

SCUOLA DI TIFO I DRAGHI
Sugli spalti, ad animare il tifo dei tantissimi ragazzi e bambini under 14 presenti, la Scuola di Tifo I Draghi della Cooperativa Comunica, che da 14 anni insegna il tifo corretto e pulito, quello "pro" e non contro, ai giovani tifosi trevigiani.

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande serata al Palaverde: il Treviso cerca il record di pubblico

TrevisoToday è in caricamento