rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Treviso Basket torna al Palaverde: giovedì sfida contro Scafati

Nonostante qualche acciacco - sottolinea il coach di Tvb - abbiamo il morale alto. De' Longhi arriva da due vittorie in campionato

TREVISO — Treviso Basket torna al Palaverde per la terza giornata di campionato dopo due vittorie. Per De’ Longhi, che si prepara ad affrontare giovedì sera Givova – Scafati, ancora al palo Matteo Fantinelli, mentre le condizioni di Fabi, con un problema alla schiena, sono in miglioramento.

Gli avversari del match che si giocherà giovedì alle 20.30 hanno sconfitto domenica scorsa in casa 80 a 78 Legnano, che sarà la prossima avversaria di Treviso Basket nella trasferta di domenica prossima. La squadra di Scafati punta sulla coppia americana composta dall'ala grande Simmons (22 punti nella prima a Ferrara, 14 domenica scorsa con Legnano) e dal play tascabile ex Pesaro Hamilton (15 a gara con 4.5 assist), sull'esperto Ghiacci, ala piccola reggiana che fattura 13 punti e finora ha 6/8 da tre nelle prime due uiscite, l'esterno Ruggiero (11.5 di media).ed è affidata a un coach di grido nella categoria, Francesco Ponticiello che ha allenato Fabi nelle ultime due stagioni a Reggio Calabria.

"Non siamo ovviamente abituati al turno infrasettimanale e con l'assenza di Fantinelli, qualche acciacco e i giocatori un po' spremuti, non sarà facile per noi, ma penso che siano problemi comuni anche agli avversari – ha detto il coach di Tvb, Stefano Pillastrini -. Scafati è una squadra molto forte, ma noi abbiamo dalla nostra parte il morale altissimo. Dobbiamo continuare a combattere, a fare e dare di più e non è facile farlo in tutte le partite. Ma sono convinto che con il pubblico e l'entusiasmo che c'è sarà più facile stringere ancora i denti e giocare con Scafati un'altra bella partita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket torna al Palaverde: giovedì sfida contro Scafati

TrevisoToday è in caricamento