rotate-mobile
Sport

Treviso Basket: terzo posto al prestigioso Torneo internazionale città di Caorle

Grande successo di pubblico per la decima edizione del torneo di pallacanestro che ha visto trionfare i giocatori lituani dello Zalgiris Kaunas. Anche Treviso riesce a salire sul podio

TREVISO La decima edizione del Torneo Internazionale "Città di Caorle" va allo Zalgiris Kaunas. I campioni di Lituania superano l'Umana Reyer Venezia al termine di una finale combattutissima, caratterizzata da un agonismo degno di due squadre di livello europeo. Per Venezia, alla quinta partecipazione, il Trofeo Sport System rimane dunque un tabù.

Le due finali, giocate di fronte a quasi 900 spettatori totali, non hanno mancato di regalare emozioni e grande intensità. Nello scontro per la conquista del terzo posto la De' Longhi Treviso Basket ha superato i Rethymno Cretan Kings grazie a una splendida prova nel corso del secondo tempo. I trevigiani partono subito forte, e toccano il +10 già al 9' con lo spettacolare alley-hoop di DeCosey (20-10). Nella seconda frazione però Creta rientra: sono le triple di Kamperidis e Talton ad accorciare le distanze (31-28), e poi altri 4 punti consecutivi dell'americano valgono il -1 all'intervallo: 35-34. Nel terzo periodo la De' Longhi scappa via: grazie alle migliori percentuali al tiro, Ancellotti e compagni infilano un parzialone che li porta sul +20 al 28' (61-41). Nel quarto periodo i greci non mollano e recuperano parte dello scarto, ma non basta per riaprire il match e così i trevigiani salgono sul gradino più basso del podio di Caorle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket: terzo posto al prestigioso Torneo internazionale città di Caorle

TrevisoToday è in caricamento