rotate-mobile
Sport

Sfida infrasettimanale per il Treviso Basket: a Scafati per il riscatto

I trevigiani vogliono tornare alla vittoria dopo l'ultima partita persa al Palaverde contro Roseto. Recuperato Fabi, ancora assente Cefarelli

TREVISO - Dopo la sconfitta casalinga di domenica con Roseto, la De' Longhi Treviso è stata raggiunta in vetta alla classifica a 24 punti da Ravenna e Treviglio e sente il fiato sul collo a quota 22 di Reggio Calabria e Tortona. Grande equilibrio in testa e valori ancora da definire.

E' tempo del primo turno infrasettimanale, mercoledì alle 20.30 in Campania sul campo della Givova Scafati per la terza giornata di ritorno della A2 Silver. Scafati nell'ultimo turno ha fatto soffrire Legnano, perdendo in Lombardia con il nuovo coach Finelli in panchina per 82-77 con 17 punti di Valerio Spinelli, 16 di Ruggiero e 15 di Simmons. Finì 70-56 all'andata al Palaverde per la squadra trevigiana con 25 di Powell da parte TVB e 21 di Andrea Ghiacci per la Givova Scafati.

Stefano Pillastrini, coach di Treviso: "Sta diventando sempre più il campionato che mi aspettavo, come dimostrato sulla nostra pelle domenica la terzultima puo' vincere in casa della prima e non basta più quello che avevamo fatto bene nel girone d'andata per vincere le partite. Dobbiamo fare un salto in avanti e soprattutto spero che la squadra possa tornare al completo, in questo equilibrio partire ad handicap senza qualche giocatore puo' diventare troppo penalizzante. A Scafati recupereremo Fabi e ci manchera' Cefarelli. La squadra avrà gran voglia di riscatto e con le rotazioni un po' più lunghe siamo pronti a ripartire e fare una grande partita contro una squadra molto temibile."

Matteo Negri, ala di Treviso: "Domenica abbiamo avuto assenze importanti, ma non possiamo recriminare più di tanto, siamo primi in classifica e dobbiamo ragionare da grande squadra e cercare di passare sopra alle difficoltà anche se non è facile con avversari sempre più agguerriti. Ci dispiace aver perso di fronte al nostro pubblico, ma ora guardiamo avanti. Per fortuna possiamo giocare subito e provare a riscattarci già a Scafati. Ci vorrà una grande partita su un campo difficile, ma andiamo lì per dimostrare che quello di domenica è stato solo un incidente."

MEDIA: diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e in streaming audio su venetouno.it

NUOVA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA
Programmazione televisiva, TVB "trasloca" su Free Tv, rimane l'appuntamento con Sportelevision - mercoledì di basket!
DOPPIA ESPOSIZIONE TELEVISIVA: OGNI MERCOLEDì ALLE 21.00
SU FREE TV (CANALE 644 DIGITALE TERRESTRE) E SEMPRE IL
MERCOLEDì ALLE 22.30 SU SPORTELEVISION (CANALE 193)
 

DOMENICA AL PALAVERDE

Domenica ancora in campo, contro i Legnano Knightsdi Fabio Di Bella, al Palaverde alle ore 18.00. Prevendita nei punti Sperotto-Wind si Treviso e Provincia e a Icons Store fino a sabato in orario di negozio. Prevendita on line su www.trevisobasket.it, sezione biglietteria, fino a venerdì alle 12.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida infrasettimanale per il Treviso Basket: a Scafati per il riscatto

TrevisoToday è in caricamento