Treviso Basket: gli Under 20 sono campioni d'Italia, Virtus Bologna annientata in finale

Con una gara dominata dal primo all'ultimo minuto, la giovane formazione trevigiana è riuscita a conquistare la finale scudetto del campionato italiano di pallacanestro Under 20

TREVISO Una pagina indelebile nella storia del Treviso Basket è stata scritta nelle scorse ore al PalaRuffini di Torino dove i ragazzi di coach Francesco Tabellini hanno conquistato il primo storico scudetto giovanile della società trevigiana, nata sei anni fa, battendo in finale la Virtus Bologna per 84-55 e completando così una “perfect season” senza sconfitte fin dalle fasi preliminari.

La finale con Bologna è stata una partita dominata fin dall'inizio dalla Tvb, che ha meritatamente portato a termine il grandissimo lavoro svolto dalla squadra, dello staff tecnico e dalla società del Presidente Paolo Vazzoler. Al momento del fischio finale è iniziata la festa, andata avanti per diverse ore prima negli spogliatoi e successivamente anche nel quartier generale della squadra trevigiana. L'altra formazione della De' Longhi Treviso Basket sarà invece in campo lunedì 30 aprile al Palaverde per gara 1 dei playoff contro Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

Torna su
TrevisoToday è in caricamento