Treviso Basket: domenica il derby in trasferta con la Reyer Venezia

Squadre in campo alle ore 18 di domenica 9 febbraio. Palazzetto sold out per il super derby veneto di Serie A1. Squadra al completo per Treviso che aveva vinto la sfida di andata

Domenica alle ore 18 al Palasport Taliercio di Mestre va in scena il derby per la 5° giornata di ritorno tra i campioni d'Italia in carica della Umana Reyer Venezia e la neopromossa De' Longhi Treviso Basket.

Squadra al completo per coach Menetti che potrà contare su tutti i suoi effettivi per il derby di domenica. De' Longhi Treviso sulla scia di due vittorie consecutive (Pistoia fuori casa e domenica Fortitudo al Palaverde) è al 13° posto con 16 punti; Venezia dopo le ultime due sconfitte (in casa con la Segafredo Bologna e domenica a Cantù)  è al 7° posto con 20 punti. Nella 5° giornata al Palaverde nel derby d'andata vinse la De' Longhi TVB con una delle migliori prestazioni stagionali della squadra di coach Menetti. I migliori marcatori furono per TVB Nikolic (23), Cooke (18) e Logan (15) e per la Reyer Daye (23) e il trio Chappell-Filloy-Watt (10). Gli arbitri dell'incontro saranno: Begnis, Loguzzo e Pepponi. Diretta su Eurosport Player in streaming web (su abbonamento) dalle 18.00. Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Treviso Basket.

LA CURIOSITA'

Matteo Chillo e il capitano Matteo Imbrò della De’ Longhi Treviso Basket, Andrea De Nicolao e Laura Macchi della Umana Reyer stasera prima del match di domenica l Taliercio si sfideranno su un altro parquet, quello del salone del Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier (TV). Niente pantaloncini e maglietta ma la tuta ufficiale della squadra con sopra il grembiule per servire ai tavoli come veri e propri camerieri assieme a 31 sindaci del Veneto e rappresentanti di Associazioni che hanno aderito all'iniziativa promossa dal Gruppo Sogedin della Casa di Cura “Giovanni XXIII” e del Centro Servizi “Villa delle Magnolie” per raccogliere fondi per Venezia e i comuni del litorale colpiti dal maltempo del novembre scorso.

Amedeo Tessitori, centro di Treviso Basket, che è stato inserito dal ct Sacchetti nei 16 a disposizione della Nazionale Italiana per le qualificazioni agli Europei 2021, due partite il 20 febbraio a Napoli con la Russia e il 23 a Tallin con l'Estonia. «Dopo due vittorie ci aspetta la trasferta sul campo di Venezia e ci stiamo preparando per affrontarla nel migliore dei modi. La Reyer è una squadra che ha vinto tanto, esperta, in casa sbaglia difficilmente e ha nel suo roster profondo giocatori importanti, tante soluzioni che possono essere decisive. Noi però siamo concentrati più che sull'avversaria sui nostri mezzi, su quello che possiamo e sappiamo fare in campo. In questi giorni ci siamo allenati bene, le vittorie ci hanno rasserenato e stiamo lavorando concentrati al punto giusto e pronti per dare il massimo in questa e nelle prossime sfide. Domenica dovremo essere bravi limitare i loro punti di forza e avere un approccio di energia e intensità per continuare sulla buona strada delle ultime prestazioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparsa da tre giorni: Giorgia ritrovata a Napoli nella notte

  • Da oltre 24 ore non si hanno più notizie di Giorgia: mobilitati i social per ritrovarla

  • Tumore incurabile, il sorriso di Roberta si spegne a soli 54 anni

  • Tragico schianto fuori strada, muore automobilista

  • Abusi sessuali in seminario: «Io, violentato da due preti che ancora esercitano in Veneto»

  • Epatite fulminante, il sorriso di Ennio Vendramini si spegne a 53 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento