rotate-mobile
Sport

Il Treviso Basket cerca l'ultimo colpo straniero dal mercato: nel mirino Bowers e Knox

La De Longhi punta tutto su un lungo/ala forte, ma al momento l'ipotesi più in auge è quella di iniziare la stagione con entrambi i visti liberi da utilizzare poi a campionato in corso

TREVISO Il Treviso Basket (girone Est di A2) continua a seguire la pista Sava Lesic dopo il nulla di fatto con Ousman Krubally che ha preferito la vetrina internazionale del PAOK Salonicco. La 29enne ala-centro serba aveva prodotto 6.8ppg e 2.7rpg nel 2016-17 a Reggio Emilia, chiudendo poi al Mega Bernak in patria. La De Longhi, come riporta "Spicchi d'Arancia", continua  però comunque la caccia all’ultimo straniero del reparto lunghi, che dovrà essere un giocatore dalla doppia dimensione esterna e interna e tra i profili valutati ci sono anche i quotati Justin Knox, 28enne ala-centro che nel 2016-17 ha totalizzato 14.4ppg e 7.2rpg alla Fortitudo Bologna, e Laurence Bowers, 27enne ala-centro ex Capo d’Orlando e Ferrara (20.1ppg e 8.6rpg).

I trevigiani però pensano decisamente anche a Marc Trasolini per l’ultimo tassello di un roster che potrebbe iniziare la stagione con un solo straniero (e se la trattativa venisse finalizzata terrebbe di riserva entrambi i visti). La 27enne ala forte italo-statunitense (2.06m,111kg, SantaClara’13), già vista in serie A a Pesaro ed Avellino e nel 2015-16 ad Agropoli, è reduce dall’esperienza in Pro A francese a Nancy (12.1ppg e 6.2rpg).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Treviso Basket cerca l'ultimo colpo straniero dal mercato: nel mirino Bowers e Knox

TrevisoToday è in caricamento