rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Inizio stagione per i biancocelesti, senza Granati a causa di un insetto

Il giovane attaccante si è ritrovato con un tallone tumefatto a causa di una puntura di papataccio. Mercoledì l'esordio contro l'Istrana

TREVISO — Brutta tegola per l'A.C.D.Treviso e Tiberio Granati. A causa della puntura di un papataccio, un insetto più piccolo di una zanzara la cui puntura può veicolare un virus che causa nell'uomo una malattia chiamata "dengue mediterranea" che provoca febbre,spossatezza e soprattutto dolori ed enormi gonfiori nel punto in cui agisce l'"ago" dell'insetto, è quasi certa la sua assenza mercoledì in coppa con l'Istrana. Purtroppo il giovane attaccante si è ritrovato con un tallone tumefatto e talmente grosso da non riuscire nemmeno ad appoggiare il piede per terra e per camminare è dovuto ricorrere alle stampelle. Il medico sociale, il Dottor Pasteur, non ha potuto far altro che curare il ragazzo con un medicinale e una fasciatura ed indirizzare Granati presso una struttura dermatologa per curare l'arto.
Tra poche ore, comunque, la campanella suonerà ed inizierà la stagione ufficiale dei biancocelesti .Si parte con un avversario ostico come l'Istrana, squadra che conosce bene la categoria come sottolinea il mister, Tentoni: "Una compagine ben allenata e che è radicata in Eccellenza da anni,sarà un bell'impegno, un banco di prova tosto, visto che poi li incontreremo anche alla seconda in campionato – ha commentato -. Finalmente si comincia ed avremo la possibilità di mettere in pratica tutto il lavoro svolto nel corso della preparazione. Ovvio che non saremo al top della forma, ma ci tengo  a partire con il piede giusto".
Quale sarà la formazione? "Non è mia abitudine rivelarla – continua il mister -. Siamo in 22 in rosa e tutti titolari per il mio concetto di calcio. Poi ogni volta devono esser  fatte delle scelte in base a mille componenti. Ad esempio per questa sfida sono privo di Ton per squalifica, Tiberio Granati e Tony Lazzari out per defezioni fisiche, Viteri ha un problema con il tesseramento e Cissè è indietro con la condizione ed è indisponibile e questo insieme di fattori è la dimostrazione che c'e sempre bisogno di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio stagione per i biancocelesti, senza Granati a causa di un insetto

TrevisoToday è in caricamento