rotate-mobile
Sport

Coppa Italia: il Treviso Calcio si qualifica come migliore seconda

La squadra del capoluogo di Marca sbarca agli ottavi di finale ma, per un gol del Nervesa all'ultimo minuto, non sarà prima nel girone. Mercoledì 10 ottobre la squadra tornerà in campo

TREVISO Un gol al 95′ del Nervesa, ha fatto sì che il Treviso si qualificasse al turno successivo di Coppa Italia come migliore seconda. Fino a quel momento la squadra di Graziano sarebbe stata prima in quanto i biancocelesti a parità di punteggio nella differenza reti e negli scontri diretti con i montelliani, beneficiava di una classifica disciplinare migliore in quanto al Nervesa proprio durante la sfida con l’Istrana, era stato espulso un giocatore a metà ripresa. Ma il finale di gara è stato sfavorevole al Treviso.

Sta di fatto che il passaggio del turno non era in discussione per la squadra del capoluogo. Saranno altre 15 le squadre che accederanno agli ottavi di finale assieme al Treviso ed abbinate tra di loro, a due a due, con gare di sola andata. Le squadre scenderanno in campo mercoledì 10 ottobre alle ore 20:30. Il campo di gioco sarà stabilito per sorteggio e sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti. Non vale la regola del gol doppio in trasferta quindi qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine della gara, per determinare la vincente, si procederà all'esecuzione dei calci di rigore, da effettuarsi con le modalità previste dal vigente regolamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: il Treviso Calcio si qualifica come migliore seconda

TrevisoToday è in caricamento