rotate-mobile
Sport

De Longhi a casa della capolista Virtus Bologna, è caccia all'impresa

Matteo Imbrò rientra nei ranghi anche se non ancora al 100% dopo due mesi di assenza per l'infortunio muscolare patito in precampionato. Diretta dalle 18 su Eurosport player

Dopo la corroborante vittoria di domenica al Palaverde con Pesaro, la De' Longhi Treviso Basket domenica sarà di scena nella nuova Virtus Arena alla Fiera di Bologna per la 8° giornata di SerieA con la capolista Segafredo Virtus Bologna alle ore 18.00. I bolognesi di coach Sasha Djordjevic sono primi imbattuti con 14 punti in 7 partite, TVB è nel gruppo delle ottave con 6 punti. Nell'ultima uscita la Segrafredo Bologna ha vinto 59-79 in trasferta a Reggio Emilia con 16 punti di Gaines e Hunter e 12 di Ricci, con 8 punti e 6 assist della stella Teodosic. La De' Longhi Treviso ha sconfitto Pesaro 85-75 con 18 punti di Tessitori,17 di Isaac Fotu e 14 di Nikolic.

Arbitri: Biggi, Sardella e Galasso

Infermeria: il capitano di TVB Matteo Imbrò rientra nei ranghi anche se non ancora al 100% dopo due mesi di assenza per l'infortunio muscolare patito in precampionato proprio contro la Virtus al torneo di Jesolo

Ex: Matteo Imbrò è stato giocatore (e anche il più giovane capitano della storia) della Virtus Bologna dal 2012 al 2015.

Matteo Imbrò: «Sarà un impegno difficile, però noi come sempre andremo in campo per provare a vincere anche se i risultati ottenuti finora da Bologna fare impressione. Vogliamo provare a restare attaccati alla partita fino alla fine e poi essere pronti a cogliere le occasioni che gli avversari ci daranno. Dobbiamo sicuramente partire bene dall'inizio perchè nelle ultime partite l'approccio al primo quarto non è stato dei migliori, sappiamo che se li lasciamo scappare poi riprendere una squadra come la loro sarebbe un'impresa improba. La mia condizione? Sto migliorando giorno per giorno e con lo staff medico monitoriamo la situazione, vedremo se domenica potrò giocare, lo spero perchè giocare a Bologna contro la mia ex squadra per me è sempre una bella sensazione».

BOOM SOCIAL, TVB 1° NEL BASKET PER INCREMENTO DELLA FANBASE La De’Longhi Treviso Basket secondo il recente studio di IQUII Sport è il club di basket italiano che ha ottenuto la crescita maggiore di fan  tra tutte le squadre di pallacanestro in Italia di SerieA e SerieA2 nei canali social. Dall'inizio della corrente stagione sportiva, aggregando i dati dei vari canali (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube), c'e' stato infatti un incremento importante (+ 6,08%) che testimonia la fervente passione per i colori di TVB nel mondo social. Il report è stato sviluppato da IQUII Sport, azienda che si occupa di raccolta e analisi di dati con report e infografiche su club, giocatori, eventi, per raccontare il modo in cui i principali stakeholder della Sport Industry si relazionano con le rispettive fanbase, monitorando le principali evidenze dal punto di vista della crescita della quantità di followers e dell’engagement.

IQUII SPORT-2

IQUII SPORT 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Longhi a casa della capolista Virtus Bologna, è caccia all'impresa

TrevisoToday è in caricamento