rotate-mobile
Sport

Treviso Triathlon alla caccia di punti preziosi per la classifica generale: 3 podi a Lignano

Gli atleti trevigiani hanno però ben figurato anche sabato nel "IV Triatló de Formentera" e domenica nella prova di nuoto di fondo "Swim the island - 6^ edizione"

TREVISO La stagione 2016 di triathlon è ormai agli sgoccioli e gli ultimi appuntamenti di ottobre sono fondamentali per accrescere il bottino punti di squadra del Treviso Triathlon e scalare qualche posizione nella classifica generale italiana. Nel weekend, le gare di rank su distanza olimpica e sprint disputate domenica a Lignano (UD) hanno fruttato punti grazie a tre podi di categoria.

Nell'olimpico (1.5 nuoto, 40km bici e 10 km corsa), Maurizio Saltini (M4) continua ad avere un certo feeling con il podio e si classifica al 3° posto con il tempo di 2h18'18'', 78° assoluto. Gli altri partecipanti del TT: Astrid Zanussi (M3), Andrea Da Ros (M1), Martino Carniato (S3), Luca Valerio (M2), Gilberto Mura (M1) e Antonio Montagner (M2). Nella gara Sprint  (750 m nuoto, 20 km bici e 5 km corsa), a trionfare sono le quote rosa del TT. Monica Bortolotti (M1) fa 3° categoria e 10° assoluta in 1h21'46'', mentre Sabrina Barlò (M2) sale sul gradino più alto del podio, 11° assoluta, con lo stesso tempo della compagna di squadra. In gara anche: Andrea Marchiori (M3), Flavio Di Perna (M2), Pierino Povelato (M4), Michele Marcuzzo (M2), Davide Slongo (M2) ed Ivan Bonvino (S3).

Sabato a Formentera (Spagna) si è svolto invece il “IV Triatló de Formentera” sempre su doppia distanza olimpica e sprint. Hanno preso parte alla manifestazione due atleti del TT, Piero Borella (M2) e Tommaso Lodde (M2). Buoni risultati per la coppia trevigiana: il primo si è classificato 9° di categoria su percorso sprint con il tempo di 1h32'12'', mentre il secondo ha gareggiato su distanza olimpica centrando un 16° posto di categoria in 2h40'37''. Infine, domenica si è svolta anche la consueta prova di nuoto di fondo “Swim the island – 6^ edizione” presso l'Area Marina Protetta di Bergeggi (Savona), lungo la costa ovest della Liguria. In rappresentanza del TT ha preso parte all'evento Marcello Doppio (M2) che ha nuotato 3,5 km con un soddisfacente tempo di 1h26'44'', considerando le forti correnti avverse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Triathlon alla caccia di punti preziosi per la classifica generale: 3 podi a Lignano

TrevisoToday è in caricamento