rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Nella calza della Befana la De Longhi trova il derby con Udine

Grande ex l'udinese Michele Antonutti, capitano di TVB, per 8 anni giocatore della squadra della sua città. Treviso deve dimenticare la disastrosa sconfitta casalinga con Piacenza

Primo match del 2019 e ultima di andata per la De' Longhi Treviso Basket con la trasferta di domenica 6/1 alle 18.00 (arbitri Boscolo, Di Toro e Nuara) al Carnera di Udine contro la GSA degli ex Powell e Pinton. Per Treviso grande ex l'udinese Michele Antonutti, capitano di TVB, per 8 anni giocatore della squadra della sua città. La GSA è 6° con 16 punti, nell'ultimo turno ha perso 77-66 a Verona, mentre la De' Longhi TVB è seconda con 22 punti anche dopo la sconfitta interna (87-93) con l'Assigeco Piacenza. L'ultimo turno di andata sarà decisivo per gli accoppiamenti della "griglia" di Coppa Italia, a cui TVB è già qualificata (passano le prime 4 dell'Est e dell'Ovest). In casa trevigiana ancora assente Giovanni Tomassini.

Media: diretta in video streaming sul web, grazie a LNP TV per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti e conferenza stampa post partita live sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Differita tv martedì alle 21.00 su TeleNordest (canale 19 ddt).

«Mi farà piacere tornare a giocare nella mia città -spiega Michele Antonutti- di fronte a tanti amici e al pubblico che per otto anni è stato il mio, ma in questo momento penso alla mia squadra e a quello che dovremo fare per non ripetere gli errori dell'ultima partita persa in casa. Dobbiamo tornare a imporci in difesa, restando concentrati per tutta la partita sul sacrificio e sull'intensità del gioco per tutti i quaranta minuti perché altrimenti, come ha dimostrato la gara con PIacenza, diventiamo vulnerabili contro chiunque, figurarsi con un'avversaria attrezzata e tosta come Udine».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella calza della Befana la De Longhi trova il derby con Udine

TrevisoToday è in caricamento