rotate-mobile
Sport

Il Treviso vince e convince ancora: contro il Dolo una vittoria di misura

In un campo ai limiti dell'impraticabilità a causa del maltempo degli ultimi giorni, i biancocelesti tornano a casa con una bella vittoria per 1-0

TREVISO - Un Treviso che vince e convince anche in quel di Dolo (vittoria per 1-0), in un campo inzuppato dalle abbondanti precipitazioni di queste ultime ore. Parte subito forte la squadra di Mr.Tentoni e al 10' un sventola di Dal Compare sfiora il palo. E' sempre l'attaccante a provarci questa volta dal limite, su punizione, la sfera sibila a fil di montante.24' altro calcio franco, a sorpresa calcia Viteri che fa la barba all'incrocio dei pali della porta veneziana. Prima frazione che si conclude ancora in tinte biancocelesti con il vivacissimo Dal Compare che chiama al lavoro Saltarel e successivamente è Madiotto che di testa da ottima posizione, deposita la sfera tra le braccia dell'estremo locale. Da sottolineare l'ottima prestazione di Lazzari che finalmente al rientro, da centrale difensivo, ha guidato ottimamente il reparto arretrato.

Nel secondo tempo cambiano tutti gli effettivi con il tecnico trevigiano che schiera praticamente la stessa squadra (quella in maglia rossa per intenderci), che ha segnato 3 gol al Montebelluna mercoledi'. Al 56' è il bomber Mason a tentare dai trenta metri palla che rasenta la trasversale. Al 62' il Treviso sblocca il match: lancio lungo di Ton, sponda di Mason per Conte che non ci pensa due volte e da 25 metri di prima intenzione, calcia un fendente che trafigge Saltarel. 64' Shaban si divora il raddoppio,ben lanciato da Conte, a tu per tu con il portiere granata gli calcia addosso. Un colpo di testa di Livotto alto di poco e un'altra cannonata di Conte da fuori area,chiudono quest'ultima amichevole estiva del Treviso. Da mercoledi' si comincia a far sul serio con il primo impegno ufficiale, la gara di Coppa Italia in nottura alle 20.30 allo Stado Tenni contro l'Istrana.

DOLO 1909: Saltarel.Masato,Nart,Lochietto,Vianello,Grigoletto,Valier,Vezù,Bisso,Pastrello,Niero.
Sono entrati nella ripresa: Brillo,Beneduce,Tomaello,Taddia,Memmo,Castegnaro,Bettiato,Borile. All: Martignon Andrea

A.C.D.TREVISO 1°TEMPO: Franceschini,Fraccaro,Pilotto,Vianello,Ton,Lazzari,Viteri,Delpapa,Dal Compare,Madiotto,Mendy.
All: Davide Tentoni

A.C.D.TREVISO 2°TEMPO: Bortolin,Granati G,Minto,Marangon,Zamuner,Orfino,Shaban,Livotto,Mason,Campagnolo,Conte.
All: Davide Tentoni

ARBITRO: Nadai

Note : Terreno pesante inzuppato dalla pioggia costante per tutta la gara
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Treviso vince e convince ancora: contro il Dolo una vittoria di misura

TrevisoToday è in caricamento