rotate-mobile
Sport Conegliano

Keyline campione: la squadra di triathlon conquista il titolo italiano

La vittoria degli atleti di Ligerteam Keyline è ancora più preziosa perché ottenuta in una gara dura e difficile, piena di insidie

CONEGLIANO - Massimo Bianchi, a capo di Keyline, azienda storica di Conegliano che produce chiavi e macchine duplicatrici, è stato tra i pionieri del triathlon, disciplina conosciuta durante i suoi soggiorni negli Stati Uniti, dove è nata, e ‘importata’ in Italia negli anni Ottanta. Oggi Keyline sponsorizza una squadra, il Ligerteam, che valorizza i talenti locali, preferendoli agli atleti stranieri. Dal vivaio stanno uscendo dei campioni che hanno permesso al super team 'a km zero' di vincere, domenica scorsa a Barberino del Mugello, il titolo italiano della disciplina sulla distanza Half Ironman. Il successo, ottenuto a Barberino del Mugello, è frutto dell’ottimo secondo posto di Massimo Cigana, autore in questa stagione già di cinque vittorie e campione italiano uscente, del decimo posto di Francesco Cauz e dello sbalorditivo tredicesimo posto del ventenne Marco Dalla Venezia all’esordio sulla distanza. La vittoria degli atleti di Ligerteam Keyline è ancora più preziosa perché ottenuta in una gara dura e difficile, piena di insidie come è il triathlon su distanza Half Ironman che prevede 1900 metri a nuoto, 90 km in bici e per finire 21 km di corsa.

Un titolo che va ad arricchire il notevole palmares del Ligerteam affermatosi anche in campo internazionale. In questo nuovo successo la squadra targata Keyline, è stata trascinata da Massimo Cigana, straordinario atleta, gregario di Pantani, approdato al triathlon a seguito della riabilitazione seguita ad gravissimo incidente in bici che pareva aver compromesso ogni sua aspirazione in campo sportivo. La sua determinazione che lo ha portato ad ottenere anche alcuni record italiani è la spinta che trascina il Ligerteam verso nuovi successi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Keyline campione: la squadra di triathlon conquista il titolo italiano

TrevisoToday è in caricamento