rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Vittorio Veneto

Il Triathlon Super Sprint Promozionale torna a Vittorio Veneto dopo 2 anni di assenza

Dopo le ultime edizioni tenutesi in Alpago domenica 19 giugno si nuota, si va in bici e si corre in piazzale Consolini. Il team Silca Ultralite torna quindi a giocare in casa

VITTORIO VENETO Dopo due felici anni in Alpago, quest'anno il triathlon supersprint promozionale torna a Vittorio Veneto, città della società organizzatrice, Silca Ultralite. Domenica 19 giugno saranno dunque gli impianti comunali, la piscina e la pista di atletica di piazzale Consolini ad ospitare la quinta edizione del triathlon aperto a tutti, anche a coloro che vogliono provare per la prima volta l'emozione della multidisciplina. L'appuntamento è alle ore 10, con la partenza della prima delle batterie previste. La manifestazione sarà prova valida per il circuito Nordest Cup e Coppa Veneto Kids ed Age Group.

Per chi non ha mai praticato il triathlon, la gara consiste nel percorrere senza soluzione di continuità (tutto di seguito) un tratto di nuoto seguito da un tratto in bicicletta e da un tratto a piedi (compreso il cambio di vestiario) nel più breve tempo possibile. Le iscrizioni dovranno essere inviate entro 14 giugno via e-mail a iscrizioni@trevisomarathon.com , complete di dati anagrafici, numero tessera Fitri, fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione tramite bonifico. È possibile anche l’iscrizione online tramite MySdam dal sito www.silcaultralite.it . Al 5° Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto possono partecipare tutti i possessori di tessera Fitri valida per l’anno in corso di tutte le categorie. Gli atleti non tesserati dovranno sottoscrivere il “tesseramento giornaliero” rilasciato dalla Fitri che avrà validità limitata per questa singola manifestazione e che dovrà essere accompagnato dal certificato medico di tipo generico (buona salute).

"Torniamo felicemente a Vittorio Veneto, in un sito naturale bellissimo, con tutto davvero a portata di mano, dalla piscina alla strada, alla pista d'atletica, magari non così determinante nel triathlon, ma molto affascinante con il suo secolare pino marittimo." Queste le parole del presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti. L'inizio delle gare è fissato per le ore 10, il ritrovo degli atleti alle ore 8.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Triathlon Super Sprint Promozionale torna a Vittorio Veneto dopo 2 anni di assenza

TrevisoToday è in caricamento