rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il comune dice no, il Triathlon Sprint trova ospitalità a Tambre

L'evento di domenica 25 maggio cambia sede. Da Vittorio Veneto all'Alpago a causa dell'assenza di autorizzazione da parte del Comune

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

VITTORIO VENETO - Silca Ultralite Vittorio Veneto non si ferma e continua a promuovere il triathlon anche fuori provincia. È il caso del Triathlon Super Sprint che per la prima volta si terrà a Tambre, nel bellunese. Previsto da anni a Vittorio Veneto presso gli impianti sportivi comunali (piscina e pista di atletica), quest'anno, a causa delle concomitanti elezioni amministrative previste proprio domenica 25 maggio, non è arrivata l'autorizzazione per la chiusura delle strade.

"Purtroppo le gare per essere messe in calendario devono essere richieste alla Federazione italiana Triathlon molti mesi prima, nel nostro caso dicembre 2013 - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - ai primi di gennaio la società ha inviato al sindaco la richiesta di patrocinio e autorizzazione, ma purtroppo la risposta negativa ci è arrivata solo il 10 marzo. Nel 2009 c'era già stato un precedente gara-elezioni nello stesso giorno, senza alcun disagio, quindi questo diniego ci ha sorpreso. A questo punto, non potendo cambiare la data, abbiamo dovuto cercare altri lidi".

Così è nato il Triathlon di Tambre. Il primo, probabilmente, di una serie di appuntamenti (come collegiali, ritiri, incontri, ecc.) che troveranno spazio in futuro nella ridente cittadina bellunese.

L'evento di domenica 25 maggio 2014, oltre che Triathlon Super Sprint Open e Promozionale, sarà prova valida per il circuito Nordest Cup e Coppa Veneto Kids e Age Group. Previsti oltre 300 atleti provenienti da tutto il Triveneto.

Il programma orario prevede le partenze delle gare a partire dalle 10.15 con i Cuccioli (25 metri nuoto, 1000 metri ciclismo e 250 metri corsa ), alle 10.30 con gli Esordienti (50 metri, 2 km, 500 metri), alle 10.55 con i Ragazzi (100 metri, 4 km e 1000 metri) e alle 11.25 con Youth A e B (200 metri, 6 km e 1500 metri). Dopo Kids e Mini Triathlon, alle 12.15 lo start della gara Super Sprint Open a batterie (400, 10 km, 2,5 km). Accanto agli atleti "blasonati", spazio anche ai neofiti della disciplina (sempre più in aumento), che potranno provare l'emozione di una disciplina che coniuga tre sport. La frazione del nuoto verrà disputata nella piscina comunale di Tambre, mentre quelle del ciclismo e del nuoto su un percorso in asfalto con pendenze (ma non troppo impegnative).

Per informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it, telefonare allo 0438-413417 (ore ufficio) e scrivere una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune dice no, il Triathlon Sprint trova ospitalità a Tambre

TrevisoToday è in caricamento