rotate-mobile
Sport

Treviso Basket parte bene ma si fa rimontare nel secondo tempo: Trieste vince 91-83

Pesante sconfitta esterna per il Treviso Basket che sul campo dell'Alma Trieste è riuscita a imporre il proprio gioco per i primi due quarti, crollando malamente nel finale di gara

TREVISO Nuovo e pesante stop per i ragazzi di coach Pillastrini che, sul difficile campo dell'Alma Trieste, partono bene ma si perdono nel corso del secondo tempo venendo sconfitti con il punteggio di 91-83.

Peccato, perché l'inizio di gara era stato particolarmente incoraggiante per i trevigiani. Grazie ai canestri di Bruttini e Negri, Treviso si era portata sul 23-27 al termine del primo quarto ed era riuscita a chiudere il primo tempo sul 41-50 facendo impazzire di gioia i tanti sostenitori trevigiani arrivati fino a Trieste per seguire il match. Rientrati dagli spogliatoi però i padroni di casa hanno ingranato una marcia completamente diversa rispetto a quanto visto nei primi due quarti. I trevigiani, sorpresi dalla reazione, hanno iniziato a trovare con sempre più fatica la via del canestro e così, alla fine del terzo quarto, i triestini sono riusciti a pareggiare i conti portandosi sul risultato di 66-66. Colto da un nuovo e improvviso entusiasmo per la rimonta a portata di mano, il pubblico di Trieste è diventato una bolgia e ha caricato all'inversomile i suoi beniamini. Il Treviso Basket, ormai alla deriva, ha accusato il colpo e nell'ultimo quarto è stato letteralmente travolto dagli avversari. Alla fine il risultato è stato 91-83 per Trieste. Una brutta battuta d'arresto per i trevigiani in questa settima giornata di regular season. Tra i migliori in campo da segnalare le prove individuali di Brown che ha chiuso con 23 punti e Negri che si è fermato a quota 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket parte bene ma si fa rimontare nel secondo tempo: Trieste vince 91-83

TrevisoToday è in caricamento