rotate-mobile
Sport

Riparte Triveneto Run 2014: il circuiuto della maratona di Treviso

Sei le tappe per il Triveneto Run 2014: 147 i km in totale da poter percorrere. Si parte con La Ventuno del Cima, il 9 febbraio e si chiude con la Prosecco Run del 7 dicembre. Per il bottino chilometrico, 5 mezze maratone e la Treviso Marathon: vince chi corre di "più"

In oltre 7.000 hanno partecipato al circuito 2013, conclusosi a Vidor con la Prosecco Run. Un successo di partecipazione e di premiazioni non sui "tempi cronometrici" ma sui chilometri percorsi. Anche nel 2014 torna il Triveneto Run, con 6 tappe tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Ad organizzare l'evento, anzi gli eventi, è Maratona di Treviso Scrl, in collaborazione con Silca Ultralite Vittorio Veneto, Atletica Silca Conegliano, Atletica Maratonina Udinese, Atletica Quinto Mastella e Asd La Bavisela. Due le fasce di premiazioni previste: i Runner 147, per gli atleti che parteciperanno a tutte le sei gare del circuito coprendo 147 km e i Runner 105, per coloro che potranno scegliere se partecipare a tutte le mezze maratone o alla maratona e a tre maratonine correndo la distanza di 105 km.

Si parte domenica 9 febbraio con la Ventuno del Cima: 21,097 km alla sua seconda edizione che si svolgerà a Conegliano, con partenza da via XX settembre, di fronte piazza Cima, nel cuore del centro storico. La regia porta la firma di Atletica Silca Conegliano.

Domenica 2 marzo l'appuntamento imperdibile è con la Treviso Marathon 1.1.: 42,195 km che partirà, per la prima volta, da Conegliano (viale XXVIII Aprile), passando per Santa Lucia di Piave,Susegana (con il Ponte della Priula), Nervesa della Battaglia, Arcade, Povegliano e Villorba, prima dell'arrivo a Treviso, in viale Burchiellati. Organizza Maratona di Treviso Scrl.

Un mese dopo, il 4 maggio, si corre nel capoluogo giuliano, con la 19esima Maratonina di Trieste. Sul lungomare triestino, in uno scenario splendido, i podisti percorreranno i 21,097 km disegnati dall'Asd La Bavisela.

Dopo la pausa estiva, di alcuni mesi, si torna per strada il 21 settembre con la15esima Maratonina Città di Udine. La mezza maratona sarà disegnata dall'Atletica Maratonina Udinese, nella città friulana.

Per gli ultimi due appuntamenti autunnali, si torna in Veneto, in provincia di Treviso, con due 21,097 km. La settima Maratonina di San Martino, organizzata dall'Atletica Quinto Mastella, si svolgerà a Paese l'11 novembre. A Vidor invece si correrà 7 dicembre con la quinta Prosecco Run. La mezza maratona organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto attraverserà vigneti e cantine del Prosecco Dogc.

La competizione è aperta ai tesserati e non per società affiliate alla Fidal, agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dalla Fidal. Dal 5 gennaio al 5 febbraio sarà attiva solo online sul sito www.trevisomarathon.com la promozione di 92 euro per 5 maratonine (risparmio di 10 euro) e 132 euro per 5 maratonine e la Treviso Marathon (con risparmio di 14 euro). Non resta dunque che "scaldare" le scarpette per il primo appuntamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte Triveneto Run 2014: il circuiuto della maratona di Treviso

TrevisoToday è in caricamento