rotate-mobile
Sport Conegliano

Trofeo Città di Conegliano: la Zalf Fior trionfa grazie al veneziano Nicolò Rocchi

Diciannovesima vittoria stagionale per il team ciclistico trevigiano che nel prestigioso trofeo di Conegliano ha saputo imporsi grazie a una grande prova collettiva

CONEGLIANO Il Trofeo Città di Conegliano si conferma terreno amico per la Zalf Euromobil Désirée Fior che ha festeggiato nelle scorse ore la diciannovesima affermazione stagionale grazie allo spunto vincente del veneziano Nicolò Rocchi.

Il ragazzo classe 1991, alla sua seconda vittoria stagionale, sull'erta finale di Scomigo (Tv) ha regolato il campione moldavo Raileanu (Bibanese), il veneziano De Marchi (Team Friuli) e il padovano Favero (F. Coppi Gazzera); un successo netto e straordinario per Rocchi che conferma di vivere il proprio momento migliore nel mese di agosto che già nel 2015 gli aveva regalato le soddisfazioni più grandi. A completare la festa bianco-rosso-verde sono arrivati anche il quinto posto di Gianluca Milani, il sesto di Davide Gabburo, l'ottavo di Marco Maronese e il nono di Nicola Da Dalt.

Per la compagine trevigiana si tratta di un successo che rilancia le ambizioni dei ragazzi diretti da Gianni Faresin, Luciano Rui e Luciano Camillo in vista del finale di stagione: "Anche oggi festeggiamo una vittoria di squadra. Rocchi è stato bravissimo a finalizzare il grande lavoro di tutto il team e a conquistare una vittoria prestigiosa in una delle prove più impegnative del calendario regionale" ha commentato al termine della gara il team manager Luciano Rui. "Questo risultato ottenuto con gli atleti più maturi della nostra rosa è di buon auspicio in vista delle tre prove internazionali di Poggiana, Capodarco e Offida che attendono i nostri under 23 nei prossimi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Città di Conegliano: la Zalf Fior trionfa grazie al veneziano Nicolò Rocchi

TrevisoToday è in caricamento