rotate-mobile
Sport

TVB Camp: 165 ragazzi al villaggio San Francesco per una settimana da favola

E' iniziata sabato sera la terza edizione del camp organizzato da Treviso Basket tra pallacanestro e divertimento per i giovani: sabato prossimo le finali dei tornei

TREVISO E' partita sabato sera la terza edizione del TVB Camp, al Villaggio San Francesco di Caorle. Un successo già in partenza, con un vero e proprio boom di iscrizioni che ha portato il camp organizzato da Treviso Basket alla cifra record di 165 ragazzi e ragazze dagli 8 ai 15 anni (il primo anno erano 30, l'anno scorso 120) che stanno vivendo una settimana di full immersion nel basket e nel divertimento, ospiti del Gruppo Biasuzzi, storico sponsor della TVB, e con la collaborazione di Cooperativa Comunica, BVO Caorle, Exclama e DerbySport.

I mini cestisti provenienti da tutto il Triveneto, 110 "Full" (con pernottamento) e gli altri "Daily", sono stati accolti sabato assieme ai genitori nel Teatro del Villaggio San Francesco per la presentazione ufficiale del TVB Camp, alla presenza del Presidente di TVB Paolo Vazzoler e della responsabile della divisione turismo del Gruppo Biasuzzi Ilenia Cherubin, e da domenica stanno vivendo un programma fitto e pieno di emozioni tra basket, piscine, parco acquatico, giochi e animazioni varie, seguiti passo passo dal nutrito staff (25 persone tra allenatori, responsabili ed educatori) di TVB, BVO e Comunica. Una curiosità, tra i "coach" del TVB Camp c'è anche Paolo Busetto, giocatore trevigiano della prima squadra che fin dalla prima edizione è presenza fissa a Caorle.

Al mattino lezioni tecniche di eccezione, oggi (nella foto) è stata la volta di Riccardo Pittis (in foto) che ha spiegato ai "campers" i segreti del passaggio, domani, martedì, sarà Marcelo Nicola che farà una lezione sul tiro; mercoledì una primizia, Andrea Saccaggi, neo arrivo della De' Longhi 2016/17, spiegherà il palleggio.In serata mercoledì la cena di metà settimana con i genitori. Giovedì mattina sarà la volta di coach Stefano Pillastrini, che dirigerà un allenamento con tema "il gioco di squadra"; venerdì Dorde Malbasa. che verrà coinvolto in una lezione sulle difesa. Non mancheranno altre visite a sorpresa durante la settimana di giocatori, tecnici e "amici" di TVB. Sabato mattina le finali dei tornei e le premiazioni, poi il rompete le righe e l'arrivederci al prossimo anno.

Ogni giorno foto e video delle lezioni e delle giornate sono pubblicati sulla pagina FB TVB Camp 2016 e Treviso Basket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TVB Camp: 165 ragazzi al villaggio San Francesco per una settimana da favola

TrevisoToday è in caricamento