rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

TVB domenica in tresferta a Jesi, il coach Pillastrini, "Ora vengono le sfide toste"

Il coach della TVB, Pillastrini: "Vogliamo continuità, non dobbiamo abbassare la guardia, siamo in un momento buono di gioco e risultati e questo permette di allenarsi bene e con il giusto entusiasmo per crescere ancora"

TREVISO Dopo quattro vittorie consecutive e due turni casalinghi, la De' Longhi Treviso va in trasferta domenica a Jesi per la 5° di ritorno della Serie A2 Girone Est. La Betulline Jesi, battuta 72-64 all'andata al Palaverde, viene da due vittorie consecutive, l'ultima 74-77 a Matera. Treviso ha ancora con problemi di infermeria, in dubbio infatti Tommaso Rinaldi, mentre tornerà a disposizione capitan Fabi.

DICHIARAZIONI:

Stefano Pillastrini, coach De' Longhi Treviso: "E' una partita molto importante per noi che inaugura la fase piu' dura del calendario del girone di ritorno. Abbiamo sfruttato bene la parte più agevole ottenendo buoni risultati, ora vengono le sfide toste una dietro all'altra e ci siamo preparati per essere in forma adesso che il gioco si fa più duro. Jesi è una squadra che lotta per salvarsi e in casa sua vorrà dare il massimo e fare punti, quindi sappiamo cosa ci aspetta, loro hanno esterni forti e un gioco perimetrale importante anche con i lunghi. Noi senza Rinaldi saremo costretti a quintetti piu' bassi, ma siamo abituati all'emergenza e a cambiare pelle quindi agiremo di più con Malbasa spostato da ala grande e ogni giocatore dovra' fare qualcosa in più per supplire all'assenza di Tommaso. Comunque vogliamo continuità, non dobbiamo abbassare la guardia, siamo in un momento buono di gioco e risultati e questo permette di allenarsi bene e con il giusto entusiasmo per crescere ancora. Domenica ci aspetta un duro scoglio, ma sappiamo che da qui alla fine saranno tutti match tirati e siamo pronti."

ARBITRI: Cappello, Yang Yao, Nuara

MEDIA: Diretta video su LNP TV (www.legapallacanestro.com, in abbonamento) e radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it)

PROSSIMO TURNO: Domenica 14 alle 18.00 al Palaverde arriva la capolista Brescia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TVB domenica in tresferta a Jesi, il coach Pillastrini, "Ora vengono le sfide toste"

TrevisoToday è in caricamento