rotate-mobile
Sport

Una raccolta alimentare “sportiva” per la mensa dei poveri

Il Presidente della Fuel to Run ASD durante la consegna dei tortellini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Molto spesso nelle corse podistiche e nelle marce domenicali si può riceve all'atto dell'iscrizione un "premio" in generi alimentari, come alla 21esima Marcia dei Castelli di Susegana, svoltasi domenica scorsa. Anche quest'anno la Fuel to Run ASD ha promosso l'iniziativa di iscrizione di gruppo con raccolta dei premi da donare alla Mensa dei Poveri, riuscendo così a consegnare ben 64 kg di tortellini ai Frati Cappuccini di Conegliano, dove la loro mensa sfama mediamente 40 bisognosi al giorno.

"Per il terzo anno consecutivo alla Marcia dei Castelli abbiamo unito sport, divertimento e solidarietà con questo progetto nato dai nostri soci e cresciuto col passaparola - racconta il Presidente Luca Vazzoler - Siamo rimasti piacevolmente colpiti anche dal contributo persone esterne al nostro gruppo che ci hanno portato i loro pacchi di tortellini perchè li aggiungessimo alla raccolta, assicurando qualche pasto in più a chi ne ha un gran bisogno. Incoraggiati da questa partecipazione ci stiamo organizzando per raccogliere i premi alimentari tutto l'anno, provenienti dai nostri soci e da chiunque altro voglia contribuire".

Le confezioni di tortellini sono state consegnate direttamente presso la cucina della Mensa dei Frati, grazie anche al contributo logistico della Elettroservice Snc di San Vendemiano per la raccolta tramite il gazebo a Susegana ed il trasporto.

La Fuel to Run è un'associazione sportiva dilettantistica che promuove attività di corsa, nordic walking e camminata, riunendo appassionati di tutti i livelli e di tutte le età, col principale obiettivo di praticare attività fisica all'aperto in compagnia. Fondata ufficialmente nel 2014 come A.S.D. iscritta al registro del Coni, è l'evoluzione di un semplice gruppo di runners amatoriali nato presso il centro fitness Joy Club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una raccolta alimentare “sportiva” per la mensa dei poveri

TrevisoToday è in caricamento