rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

L'Under 12 maschile dell'Eurotennis Treviso si incorona come "Re" del NordEst

Nella finalissima superato nettamente il Tc Pordenone. A questo punto il 23 settembre ci sarà la fase nazionale a Campobasso con gli altri migliori team d'Italia

TREVISO Rimarrà negli annali quanto compiuto dai giovani portacolori dell'Eurotennis club di Treviso, ossia Edoardo Cherié, Gregorio De Gasper e Filippo Crotti, capitanati da Anna Dorigotti, tecnico nazionale. Per la prima volta, infatti, il circolo di viale Felissent ha iscritto il proprio nome nell'albo d'oro del campionato Macroarea a squadre under 12 maschile. La competizione, quest'anno svoltasi a San Giovanni Lupatoto (Verona), ha visto i talenti della Marca, già bi-campioni del Veneto, imporsi al cospetto degli altri team campioni regionali del Nordest. 

Nel primo girone i ragazzi dell'Eurotennis hanno superato Bolzano (Tc Rungg), Trento (Ct Ata Trentino) e Palmanova (Tc Nova Palma), lasciando appena un punto ai rivali (2-1 nell'incontro con gli altoatesini) e conquistando così a punteggio pieno il diritto di disputare la finalissima con la vincitrice dell'altro girone. Nel secondo gruppo il Tc Pordenone ha lasciato alle sue spalle Ct Trento, At Verona e Tc Cortina, ma nulla ha potuto nell'atto decisivo della competizione al cospetto dell'Eurotennis Treviso, cui si è dovuto arrendere per 3-0. 

Tagliato l'importante traguardo, le promettenti racchette trevigiane guardano già al prossimo obiettivo, che è particolarmente stimolante: provare a ben figurare, se non a vincere, nella fase nazionale di categoria, che si svolgerà a Campobasso dal 23 settembre e che metterà di fronte le migliori otto squadre d'Italia.

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 12 maschile dell'Eurotennis Treviso si incorona come "Re" del NordEst

TrevisoToday è in caricamento