rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il 13° uomo del team Unieuro Wilier Trevigiani è il 20enne spagnolo Sergio Vega

Dopo Daniel Viejo si unisce agli atleti diretti da Marco Milesi anche il suo promettente compagno scalatore che quest'anno, in maglia Gomur, si è imposto nella Volta Castellò

TREVISO Arriva un altro spagnolo in casa Unieuro 2017. Dopo Daniel Viejo, si unisce agli atleti diretti da Marco Milesi il suo compagno Sergio Vega Merodio. Nato il 24 dicembre 1995 a San Vicente de la Barquera in Cantabria, è un promettente scalatore che quest'anno in maglia Gomur si è imposto nella Volta Castellò. 178 cm per 58 kg i suoi numeri.

I suoi passatempi sono calcio, tennis e musica, mentre nel tempo libero ama passeggiare con il suo cane, vedere gli amici, praticare altri sport e andare al cinema. Pedala da quando ha 13 anni e sogna, un giorno, di disputare il Giro d'Italia. «Il ciclismo per me è un modo di vivere, una passione che mi ha affascinato da quando ero bambino. Per il 2017 spero di adattarmi velocemente alla nuova categoria (in Spagna le gare non sono dure e lunghe quanto in Italia) per aiutare la squadra e mettermi in mostra nelle corse più impegnative». 

unnamedt-22

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 13° uomo del team Unieuro Wilier Trevigiani è il 20enne spagnolo Sergio Vega

TrevisoToday è in caricamento