rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Team Unieuro Wilier Trevigiani: Enrico Salvador conquista la Berner Rundfahrt

Grande vittoria per il team trevigiano nell'importante competizione svizzera. Nella giornata di domenica il team saràimpegnato ancora in terra elvetica con Salvador e compagni

TREVISO L'obiettivo di questo fine settimana per il Team Unieuro Wilier Trevigiani era vincere ed è stato raggiunto. Enrico Salvador ha centrato la vittoria a Berna, in Svizzera. Il 21enne veneto, perfettamente coadiuvato dai compagni Finetto, Malaguti (10° al traguardo), Malucelli, Molteni, Pedretti, Turrin e Viel quest'oggi si è aggiudicato la Berner Rundfahrt - Tour de Berne.

"Spero che questa sia la prima di una lunga serie di vittorie per me e i miei compagni" ha dichiarato il giovane scalatore al traguardo. Appassionato di caccia e pesca, oggi ha tagliato il traguardo a braccia alzate dopo tanti piazzamenti buoni ma inutili. "Il percorso della gara di oggi era mosso, all'inizio siamo rimasti fuori dalla fuga perciò abbiamo tirato per chiudere sui fuggitivi che avevano raggiunto un vantaggio di 2 minuti. Annullato il tentativo, a causa del dislivello allo scollinamento dell'ultima salita siamo rimasti in una trentina di corridori. La gamba era buona così sono scattato a 3 chilometri dalla fine riuscendo a chiudere davanti a tutti." Domani Salvador e compagni saranno impegnati ancora in Svizzera per il GP Cham Hagendorn mentre il resto della squadra porterà a termine la Ronde de l'Isard in Francia con la quarta frazione da Eaunes a Saint-Girons (159 km). Potrebbe essere una nuova occasione per portare a casa un ottimo piazzamento in terra elvetica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Unieuro Wilier Trevigiani: Enrico Salvador conquista la Berner Rundfahrt

TrevisoToday è in caricamento