rotate-mobile
Sport

Unieuro Wilier Trevigiani: Fabio Chinello nella top ten del GP Izola

Fatale per il team trevigiano la fuga della prima ora arrivata a termine nonostante il forcing finale del gruppo. Ora testa al Trofej Umag

TREVISO - Domenica il Team Unieuro Wilier Trevigiani ha preso parte al GP Izola, gara di categoria 1.2 dello Europe Tour, in Slovenia, raccogliendo un onorevole 6° posto. Fabio Chinello, ben supportato dai compagni Davide Ballerini, Mattia Frapporti, Rino Gasparrini, Giovanni Pedretti, Davide Plebani, Marco Tecchio e Lorenzo Rota, purtroppo non è riuscito a migliorare il risultato conseguito su questo stesso traguardo un anno fa, quando fu 2°, ma ha poco da rimproverarsi.

La corsa, 160 km in circuito, è stata caratterizzata da una fuga a 6 con 3 dei battistrada della prima ora che, nonostante il forcing della formazione blu-arancio, sono riusciti a finalizzare l'attacco giocandosi tra loro il successo, tagliando nell'ordine il traguardo: Gregor Mühlberger (Team Felbermayr - Simplon Wels), Primoz Roglic (Adria Mobil), Paolo Ciavatta (D'Amico Bottecchia). Il 26enne padovano commenta così il suo risultato: «Ringrazio i compagni per il gran lavoro svolto, è un vero peccato non essere riusciti a chiudere sulla fuga ma il terzetto di testa è andato davvero forte. In volata lo vedevo, ma ormai era tardi per sognare la vittoria».

«Forse abbiamo sbagliato un po' i tempi, ma c'è da dire che gli attaccanti ci hanno stupito per il ritmo che hanno saputo mantenere fino alla fine. I nostri ragazzi hanno lavorato bene, il mio plauso va soprattutto ai due giovani Plebani e Pedretti, che non si sono risparmiati. La gamba c'è, ci rifaremo presto» assicura il direttore sportivo Marco Milesi. Il Team Unieuro Wilier Trevigiani domenica sera si è poi trasferito in Croazia dove mercoledì prossimo 4 marzo parteciperà al Trofej Umag con Ballerini, Chinello, Frapporti, Gasparrini, Tecchio e Rota.                         

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro Wilier Trevigiani: Fabio Chinello nella top ten del GP Izola

TrevisoToday è in caricamento