rotate-mobile
Sport

Team Unieuro: Davide Plebani veste la maglia di miglior giovane alla Coppi&Bartali

Importante risultato per il team trevigiano alla prestigiosa competizione dedicata a due leggende del ciclismo italiano. Nel pomeriggio si corre la crono a squadre

TREVISO È iniziata nel migliore dei modi la Settimana Internazionale Coppi e Bartali del Team Unieuro Wilier Trevigiani. Nella prima semitappa di questa mattina Davide Plebani si è piazzato settimo nella volata di gruppo che ha deciso la corsa ed è così balzato al comando della classifica dei giovani.

Nel pomeriggio andrà in scena la cronosquadre di 13,3 km che da Gatteo Mare (FC), sede del traguardo mattutino, porterà i corridori a Gatteo. Si tratta di una frazione unica nel suo genere in quanto da qualche stagione a questa parte il Gruppo Sportivo Emilia propone la formula che vede al via ogni squadra con due formazioni composte da quattro corridori ciascuna. Le maglie blu arancio saranno così divise: Plebani, Carboni, Finetto, Malaguti (squadra A) e Frapporti, Ravanelli, Salvador, Tecchio (squadra B). Il giovane Plebani dopo la premiazione ha dichiarato: "Sono felice per questo piazzamento che dimostra la mia buona condizione. Nelle ultime gare nonostante le gambe girassero forte non sono riuscito a raccogliere i risultati sperati, ma in questa corsa a tappe sia io che i miei compagni vogliamo dimostrare quanto valiamo. Confrontarsi con i professionisti per un ragazzo della mia età è sempre un grande stimolo. Mi impegnerò per conservare sulle mie spalle la maglia arancio e per aiutare il nostro capitano Mauro Finetto a ben figurare nella classifica generale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Unieuro: Davide Plebani veste la maglia di miglior giovane alla Coppi&Bartali

TrevisoToday è in caricamento