rotate-mobile
Sport

Team Unieuro Wilier Trevigiani: nuova vittoria in Cina con Matteo Malucelli

La squadra trevigiana è andata a segno per la seconda volta consecutiva al Tour of Poyang Lake. Grazie a un perfetto lavoro di squadra lo sprinter romagnolo ha ritrovato la vittoria

TREVISO La Cina continua a sorridere al Team Unieuro Wilier Trevigiani. Dopo la vittoria di ieri di Mattia Frapporti nella terza tappa del Tour of Poyang Lake oggi, nella quarta, è andato a segno Matteo Malucelli. Lo sprinter romagnolo ha ritrovato la vittoria al termine dei 112,3 chilometri che separavano Leiping a Jingdezhen grazie a un perfetto lavoro di squadra e al suo spunto veloce, che gli ha concesso di tagliare il traguardo a braccia alzate.

"La gara oggi si disputava su di un circuito di 7 chilometri da ripetere 16 volte, è stata caratterizzata da scatti e controscatti. A metà corsa si sono sganciati 20 corridori con dentro Plebani, abbiamo deciso di chiudere e all'ultimo giro siamo arrivati tutti insieme. Negli ultimi 5 chilometri ci siamo compattati e all'ultima curva siamo entrati in testa. Frapporti mi ha lanciato con Plebani, Molteni, Viel e Malaguti e abbiamo vinto. L'ho dovuta sudare fino alla fine visto che l'ho spuntata di poco sull'australiano Ryan Augustine Macanally, ma finalmente ce l'ho fatta. Domani ci aspetta una tappa dura, vediamo se Marco Molteni con la super gamba che si ritrova in questi giorni sarà in grado di regalarci un'altra bella soddisfazione" commenta Malucelli, che con quella odierna festeggia la quinta vittoria stagionale. Il resto della formazione impegnata nel calendario italiano quest'oggi sta disputando la 70a Coppa Agostoni a Lissone e sabato prossimo 17 settembre sarà in gara al 13° Memorial Pantani di Cesenatico con Cacciotti, Fedeli, Finetto, Ravanelli, Salvador, Tecchio e Turrin, mentre i ragazzi in Cina proseguono l'avventura al  Tour of Poyang Lake, finora molto fortunata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Unieuro Wilier Trevigiani: nuova vittoria in Cina con Matteo Malucelli

TrevisoToday è in caricamento