rotate-mobile
Sport Centro

Unieuro Wilier Trevigiani: un fine settimana combattuto su tre fronti

Weekend impegnativo per i ragazzi del team ciclistico che pur non vincendo nulla sono riusciti ad ottenere ottimi piazzamenti in tutte le gare

TREVISO- Week end impegnativo per il Team Unieuro Wilier Trevigiani schierato nella giornata di domenica su tre gare differenti in tre nazioni diverse. Nel Trofeo Edil C a Collecchio, nel parmense, i ragazzi diretti da Massimo Rabbaglio hanno sfiorato la vittoria con Simone Petilli che si è dovuto inchinare al solo Francesco Reda del Team Idea sulla salita finale di Segalara.

"Ce la siamo giocata in tre, abbiamo forzato a 50 km dal traguardo io, Reda e Postlberger, alla fine 3° al traguardo. L'ultimo strappo era davvero duro, ho tentato di staccare i miei avversari ma Reda ha avuto una marcia in più. Volevo vincere, purtroppo non ci sono riuscito e mi sono dovuto accontentare del 2° posto. Ci riproverò già domenica prossima all'11° Memorial Fumagalli a Castello Brianza (LC)" racconta il lecchese classe '93.
Alla penultima tappa del Tour du Maroc il marchigiano Rino Gasparrini diretto da Marco Milesi ha raccolto allo sprint il terzo posto. Vittoria del norvegese Filip Eidsheim del Team FixIt.no nella Souk Elarbaa du Gharb-Kènitra, domani frazione conclusiva che offrirà ancora spazio ai velocisti.
In Belgio Davide Ballerini e Lucas Gaday hanno preso parte al Giro delle Fiandre U23 con le maglie delle rispettive nazionali, italiana e argentina.
Importante esperienza per i due giovani che hanno dato il massimo andando ripetutamente all'attacco per i propri paesi di appertenenza nella prima prova della Nations Cup per Under 23. Il successo è andato all'australiano Alexander Edmondson che ha avuto la meglio sull'azzurro Gianni Moscon. Sia Ballerini che Gaday proseguiranno ora la Campagna del Nord partecipando nei prossimi giorni alla Cote Picardie e allo ZLM Roompton Picardie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro Wilier Trevigiani: un fine settimana combattuto su tre fronti

TrevisoToday è in caricamento