rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Volley Treviso chiude alla grande il suo campionato: Valsugana sconfitto 2-3

Ottima prestazione per i trevigiani che in una trasferta molto combattuta sono riusciti a portare a casa un risultato molto importante. Il 10 maggio la squadra parteciperà alle finali U19

TREVISO Nell'ultima gara di campionato a Padova contro il Valsugana, il Volley Treviso termina la sua stagione con una meritata vittoria. Un buon test in vista delle imminenti finali nazionali u19 che si terranno a Bormio dal 10 maggio.

Parte in maniera scoppiettante il Valsugana con una serie di battute di gran qualità che mettono in difficoltà la ricezione di Treviso e con un Vianello in gran vena allunga prima 8-5 e poi 12-6, un vantaggio che Treviso non riesce più a colmare e Bellini firma l'1-0. Nel secondo set l'equilibrio viene rotto da un muro di Pilotto 7-10, con Cortesia e un muro di Saibene Treviso ha il massimo vantaggio 12-18, Valsugana reagisce con le battute di Zanatta e con qualche errore di Treviso va sul 19-21. Lugli in attacco e un errore di Bellini portano le due squadre in parità. Nel terzo set Treviso avanti al primo time-out tecnico 4-8, con Lugli in evidenza, Valsugana reagisce e accorcia le distanze 15-16,  con Zanatta e Saibene Treviso scappa un altra volta ed ha l'occasione di chiudere subito sul 22-24, ma un errore porta Valsugana sul 24 pari, i giovani orogranata giocano da veterani e  un errore di Luisetto chiude il set. Nel quarto equilibrio  interrotto sul 16-13  per un  errore in attacco del Treviso che impatta con un muro di Lugli, 17-17, qui sale in cattedra Bellini che porta la sua squadra in parità. Nel tie break  al cambio campo è 8-7 per Treviso,  Gionchetti costringe al time out il Valsugana, un errore di Vianello da il primo mach ball  per Treviso che va a chiudere al secondo tentativo con Saibene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Treviso chiude alla grande il suo campionato: Valsugana sconfitto 2-3

TrevisoToday è in caricamento