rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Vidor verso la terza Prosecco Run del 2 dicembre

Menca meno di un mese alla terza edizione della Prosecco Run di Vidor. La gara si terrà il 2 dicembre 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Macchina organizzativa a pieno regime per la terza edizione della Prosecco Run, la 25 chilometri valevole come ultima tappa del circuito Triveneto Run.

Ad organizzare la gara nazionale di corsa su strada che prenderà il via domenica 2 dicembre alle 9,30 dal centro funzionale di piazza Capitello a Vidor le società Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano in collaborazione con Maratona di Treviso Scrl, Gruppo sportivo “Lepri strache di Vidor”, Pro Loco di Vidor e Colbertaldo. L'evento podistico che si correrà sulle strade del Prosecco docg di Conegliano e Valdobbiadene (percorso prevalentemente collinare) ha ottenuto patrocinio e contributo dei Comuni di Vidor, Moriago della Battaglia e Valdobbiadene, Provincia di Treviso, Regione Veneto e autorizzazione di Fidal e Usacli.

Un evento da non perdere per i podisti che potranno attraversare alcune delle più belle cantine del vino con le bollicine, diventato ormai ambasciatore in tutto il mondo del territorio coneglianese e valdobbiadenese. L'arrivo è fissato sempre al centro polifunzionale di piazza Capitello, dove ci saranno ristoro e pasta party. Per chi non volesse partecipare alla gara Fidal, c'è la possibilità di misurarsi sulla distanza di 10 chilometri nella marcia non competitiva che partirà cinque minuti dopo il via ufficiale (iscrizione sul posto a 6 euro con gadget). Per gli appassionati della camminata nordica, alle 10 prenderà il via, su un percorso a parte di 7 chilometri, il nordic walking “Tra le vigne e il Piave”.

In gara domenica 2 dicembre ci sarà anche Giancarlo Simion, ventiquattrenne atleta di Silca Ultralite Vittorio Veneto, campione in carica della seconda edizione e nono assoluto alla recente Venice Marathon con il tempo di 2 ore 30 minuti e 46 secondi. Un giovane dal talento notevole che vanta un primato di 2 ore e 19 minuti nei 42 chilometri, pur provenendo da orienteering e distanze più brevi. “La Prosecco Run di quest'anno sarà per me un test in vista della maratona che correrò a Reggio Emilia la domenica dopo, il 9 dicembre – spiega Simion – ma spero di far bene, la Prosecco Run è una bella gara, con un percorso interessante, un'occasione di confronto importante, dopo il bel risultato sui 42 chilometri a Venezia, dove il maltempo mi ha favorito, visto che solitamente con un tempo di 2 ore e 30 si arriva almeno in ventesima posizione”. L'atleta di casa recentemente si è anche laureato in scienze statistiche. “Conciliare sport e studio è faticoso, è duro, ma con buone motivazioni e distribuzione sapiente degli impegni ce la si può fare”, conclude.

Tra le donne, a portarsi a casa la corsa del Prosecco 2011 è stata Laura Giordano, anche lei di casa (è in forza all'Atletica Silca Conegliano). La trentacinquenne testerà la sua condizione a Paese nella Maratonina di San Martino di domenica 11 novembre, con l'intenzione di ripetere il successo già ottenuto a Vidor.

Per informazioni telefonare allo 0438-413417 (segreteria della Maratona di Treviso), inviare una e-mail a iscrizioni@trevisomarathon.com o visitare i siti internet www.silcaultralite.it e www.atleticasilca.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vidor verso la terza Prosecco Run del 2 dicembre

TrevisoToday è in caricamento