rotate-mobile
Sport Villorba

Scuderia Villorba Corse con AB Racing - Centri Porsche di Roma nella Carrera Cup Italia 2018

La struttura trevigiana gestirà due 911 GT3 Cup di ultima generazione nel prestigioso monomarca. Soddisfatto il team principal Raimondo Amadio: "Quella che ci attende è una nuova ed esaltante sfida"

VILLORBA SVC The Motorsport Group debutterà nella Porsche Carrera Cup Italia nella stagione 2018. La struttura veneta diretta da Raimondo Amadio gestirà due 911 GT3 Cup di ultima generazione nel prestigioso monomarca organizzato e promosso da Porsche Italia, che a fine aprile inaugurerà la 12esima edizione proprio con la grande novità dell'impiego della versione più evoluta del modello 991. Le due 911 GT3 Cup saranno iscritte da AB Racing - Centri Porsche di Roma, che fa capo all'Autocentri Balduina, da tempo sede “storica” del marchio di Stoccarda per la Capitale e provincia.

Per curare nei minimi dettagli l'impegno nella Carrera Cup Italia e la dimensione professionale nell'approccio alla serie, AB Racing - Centri Porsche di Roma si è affidata all'esperienza di Scuderia Villorba Corse, gruppo che ne diventa la struttura tecnica di riferimento. All'esordio nel monomarca, SVC metterà a disposizione il meglio del proprio know-how, costruito nel motorsport attraverso anni di successi sportivi e professionali e che, tra le varie eccellenze che fanno parte del gruppo, può vantare tutte le attività di Villorba Corse, oltre ai più recenti impegni, tra i quali quelli avviati con Alex Caffi Motorsport ed A-Team.

Raimondo Amadio, SVC The Motorsport Group: “Quella che ci attende è una nuova esaltante sfida che rende ancora più eclettico il gruppo che rappresento. Negli anni il know how tecnico-sportivo accumulato ci ha permesso di costruire una struttura in grado di gestire molteplici programmi, ciascuno con un'identità ben precisa e tutti contraddistintinti da brand unici e prestigiosi. Quello con il mondo Porsche e con AB Racing - Centri Porsche di Roma rappresenta uno stimolo del tutto nuovo e un'altra importante pagina di sport che ci accingiamo a scrivere in attesa di lanciare altri interessanti progetti che renderanno la nostra struttura sempre più versatile e globale”.

Pier Giacomo Cappella, Autocentri Balduina - Centri Porsche di Roma: “Il 2018 rappresenta per noi il ritorno al motorsport dopo sei anni di pausa e per farlo rientriamo in pista con SVC Motorsport Group, che, grazie alle esperienze internazionali con Villorba Corse, rappresenta per noi un punto di forza per poter dare del filo da torcere agli altri team nella Carrera Cup Italia. Con passione e determinazione possiamo avere un grande 2018”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuderia Villorba Corse con AB Racing - Centri Porsche di Roma nella Carrera Cup Italia 2018

TrevisoToday è in caricamento