rotate-mobile
Sport Villorba

Villorba Corse rientra in GT Open con Balzan-Benucci a Spa

Il team trevigiano cerca riscatto in Belgio nel quinto round della serie internazionale con il veneto e l'emiliano al volante della Ferrari 458. Il 5 e 6 settembre diretta di entrambe le gare su Fox Sports

VILLORBA Riprende per la seconda parte della stagione il 2015 della Scuderia Villorba Corse. Nei programmi GT “Racing with Ferrari” la scuderia trevigiana ritrova gli impegnativi appuntamenti dell'International GT Open, le cui prossime due gare sono di scena nel weekend del 6 settembre sul mitico circuito belga di Spa. La squadra tutta italiana diretta da Raimondo Amadio affronta il quinto round della serie internazionale gestita dalla GT Sport con Alessandro Balzan e Nicola Benucci al volante della Ferrari 458 in configurazione GT3. Il talento veneto di Rovigo e il compagno di squadra modenese tornano in pista in un weekend che si annuncia molto impegnativo, non solo per quello che rappresentano in assoluto le sfide e le insidie della storica pista che sorge nella zona delle Ardenne, ma anche per le novità attese tra gli equipaggi iscritti. Dopo 5 podi (con una vittoria) nelle precedenti 8 gare il primo obiettivo sarà quello di confermarsi nella lotta ai vertici e di riscattare lo sfortunato episodio occorso al team a Zeltweg prima della pausa estiva, quando un inconveniente al riavvio dopo la sosta ai box aveva rallentato la coppia di piloti italiani proprio mentre erano in testa a gara-2.

Dopo la pausa estiva non c’è teatro migliore di Spa per ripartire - dichiara il team principal Raimondo Amadio - E' un tracciato mitico che per noi significa ricordi indelebili e bellissimi tra grandi vittorie e prestazioni incredibili. Di sicuro ci attende un weekend molto duro, soprattutto perché dovremo recuperare punti preziosi svaniti al Red Bull Ring per un banale inconveniente elettrico. Con la trasferta belga inizia anche il rush finale del campionato in cui sarà importante sbagliare il meno possibile e fare incetta di punti in ogni occasione utile.” Sul leggendario tracciato belga il fine settimana si apre venerdì con due sessioni di prove libere. Sabato alle 9.00 e alle 11.40 sono in programma le due qualifiche e alle 15.55 gara-1. Domenica lo start di gara-2 è previsto alle 13.55. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv in Italia da Fox Sports (più le repliche: gara-1 sabato alle 19.00; gara-2 domenica alle 21.00) e dalle numerose tv internazionali che seguono il GT Open. Sempre garantita anche la diretta streaming su www.gtopen.net (cliccando su WEB TV).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse rientra in GT Open con Balzan-Benucci a Spa

TrevisoToday è in caricamento