rotate-mobile
Sport Villorba

Secondo posto e punti Tricolori per il Villorba Corse a Monza

La Ferrari 458 del Team trevigiano rimonta e conquista il podio in gara 2 con Schirò e Berton, dopo una prima corsa in salita

VILLORBA Punti pesanti nel Campionato Italiano GT per la Ferrari 458 GT3 del Team Villorba Corse affidata a Niccolò Schirò e Giovanni Berton, che hanno rimontato e conquistato il secondo posto in gara 2 a Monza, nel secondo appuntamento stagionale nell'ambito dell'ACI Racing Week End. Il 21enne milanese è partito dalla quarta posizione in griglia, piazza persa e caparbiamente riconquistata dal giovane talento lombardo prima della sosta obbligatoria e cambio pilota. Giovanni Berton ha immediatamente attaccato e rimontato nel secondo stint di gara, girando costantemente in tempi da vertice. Il veneziano classe 1981, non ha assunto rischi superflui pensando ai pesanti punti da guadagnare nella serie Tricolore, in cui ora i due piloti del Team diretto da Raimondo Amadio lambiscono sempre più la vetta. Una gara 2 molto tirata e ben condotta strategicamente dalla squadra veneta, che ha permesso alla 458 del cavallino di essere la prima Ferrari sotto la bandiera a scacchi. Il risultato di gara 2 ha parzialmente recuperato l'affanno di gara 1 in cui i due driver hanno concluso in 13^ posizione, dopo una partenza dalle retrovie per via di una bandiera rossa che ha limitato a poche tornate i giri di Schirò. 

"œIl risultato di gara 2 ha confermato che con un proficuo lavoro la squadra sa rialzarsi anche in condizioni critiche come quelle che hanno caratterizzato questo week end sin dalle qualifiche quando una bandiera rossa ha limitato i giri di Schirò - ha spiegato il patron Villorba Corse Raimondo Amadio - ci siamo rilanciati verso la vetta del tricolore. Da oggi concentrati su Imola". Prossimo round del Campionato Italiano GT a Imola nell'Aci Racing Week End del 28 giugno all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo posto e punti Tricolori per il Villorba Corse a Monza

TrevisoToday è in caricamento